rotate-mobile
Cultura Marcianise

'Porta Aperta': iniziativa per la miss marcianisana

Marcianise - "Marcianise Porta Aperta" così l'amministrazione comunale ha intitolato la manifestazione ufficiale che vede protagonista Stefania Fiorenza per l'ìnvestitura del titolo di Miss Tv Sorrisi e Canzoni Web per essere stata prescelta tra...

"Marcianise Porta Aperta" così l'amministrazione comunale ha intitolato la manifestazione ufficiale che vede protagonista Stefania Fiorenza per l'ìnvestitura del titolo di Miss Tv Sorrisi e Canzoni Web per essere stata prescelta tra una rosa di ben 300 bellissime, selezionate dallo staff del noto settimanale.
La serata evento, in programma venerdì prossimo 21 agosto, con inizio alle ore 21.00 nel cortile della Casa Comunale, vede coinvolti, grazie alla macchina organizzativa guidata dalla Commissione Cultura presieduta dal dott. Mimmo Delle Curti, dal dott. Filippo Topo e dalla Pro Loco con Domenico Farina, esponenti della cultura e del settore artistico locale. Nel corso della serata in programma un concerto pianistico eseguito a quattro mani da Antonella De Pascale e Anna Apice insieme ad un saggio di danza diretto da Angela Cuccaro. Di interesse storico culturale la videoproiezione di immagini di Marcianise che ripropone rappresentazioni del territorio curate dall'architetto Umberto Riccio.
Di rilievo, per gli artisti che hanno accettato di esporre le loro opere, la mostra di pittura e scultura nel corso della quale esporranno: Michelangelo Cice, Pasquale Iavarone, Arcangelo Iovine, Raffaele Mezzacapo, Giuseppe Piscitelli e Charlotte Forensen.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco Antonio Tartaglione e dai componenti della giunta comunale per questa manifestazione che vede Marcianise proiettata in uno scenario nazionale attraverso la giovane Stefania per momenti che ancora una volta rappresentano un'immagine positiva della nostra comunità, una manifestazione che anche nel titolo vuole sottolineare la volontà di questa amministrazione di voler operare in sinergia con la città a "Porta Aperta".

Stefania Fiorenza
Stefania Fiorenza nasce a Caserta il 21 gennaio 1990. Il padre Nicola è operaio alla Barilla, mentre la madre Cecilia è casalinga. Ha tre sorelle maggiori: Milena, Venere e Antonia, di 29, 27 e 21 anni. Dopo aver frequentato il liceo classico al "F. Quercia" di Marcianise, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Santa Maria Capua Vetere. Da un anno è fidanzata con Francesco, allievo delle Fiamme Oro e Pugile nella categoria Supermassimi della Nazionale Italiana. Stefania ha una passione per la danza moderna e la danza jazz, che coltiva da ormai otto anni, tanto che a breve si diplomerà anche in questi rami. Ama il nuoto, la lettura e la cucina, ed in passato è stata anche impegnata nel sociale. Da grande le piacerebbe fare la conduttrice di un programma Tv, o la show girl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Porta Aperta': iniziativa per la miss marcianisana

CasertaNews è in caricamento