rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Ferdi superospite all'ExpoIschia mercoled 19 agosto

Ischia - Mercoledì 19 agosto serata evento con il montenegrino più famoso del momento, un altro colpo grosso messo a segno dai fratelli Lello e Peppe Irace e Gianmarco Balestrieri L'isola è già da un po' di giorni tappezzata di manifesti… flayer...

Mercoledì 19 agosto serata evento con il montenegrino più famoso del momento, un altro colpo grosso messo a segno dai fratelli Lello e Peppe Irace e Gianmarco Balestrieri
L'isola è già da un po' di giorni tappezzata di manifesti… flayer della serata sono presenti un po' su tutti i cruscotti… il telefono della segreteria organizzativa continua a squillare… tutti, ma proprio tutti (anzi tutte) sono in attesa dell'arrivo del vincitore del Gf9, Ferdi Berisa. Un ragazzo semplice che si è messo in gioco nel reality show più visto d'Italia, portando tutto se stesso e venendo premiato per questo.
Rom montenegrino, è arrivato in Italia da clandestino quando aveva 9 anni: "eravamo una ventina, a bordo di un gommone". Ferdi è partito da Podgorica con il padre il quale, una volta arrivati in Italia, lo ha costretto a rubare ed a partecipare a combattimenti tra minorenni. Ferdi soffriva molto questa situazione. Quando aveva 11 anni le forze dell'ordine li hanno allontanati ed hanno affidato Ferdi all'Istituto Don Orione di Fano, dove il ragazzo ha potuto studiare e ivi è rimasto fino a 16 anni. Oggi, dopo aver vissuto per circa 2 anni con una famiglia italiana, vive con un suo amico. Ha perso ogni contatto con la famiglia d'origine, ma ha una sorella più piccola che crede viva in un campo rom in Germania. Nonostante le difficoltà e le sofferenze, Ferdi è un ragazzo che non si arrende mai. Tra i suoi sogni, c'è quello di iscriversi all'università. Sin dai periodi bui della sua travagliata infanzia con il padre, Ferdi aveva intuito che le sue vie di salvezza sarebbero state lo studio, l'impegno e la dedizione al lavoro. E' appassionato di astronomia e UFO e punta molto in alto: la conquista dello spazio. E' ambizioso, schietto, testardo, simpatico (quando parla ricorda Valentino Rossi) e molto generoso. Spera in un proprio successo per poter aiutare chi ha bisogno. Ha partecipato al Grande Fratello perché…"è una trasmissione che offre molte possibilità. Se apri quella porta rossa poi se ne possono aprire molte altre". Ed infatti per Ferdi aldilà di quella porta rossa ad aspettarlo c'era prima l'amore e poi la vincita e quindi il clamore e la ribalta.
Nonostante le difficoltà e le sofferenze, Ferdi è un ragazzo che non si arrende. Il suo motto è "viviamo per qualcosa di più grande". Tra i suoi sogni, c'è quello di iscriversi all'università per studiare psicologia o medicina. Gli piacciono il baseball e la pallavolo. Colleziona dvd, ama Tim Burton e Roberto Benigni, i libri di De Crescenzo e di Benni, la musica classica e Fabrizio de Andrè.
Continua quindi la parata di stelle del piccolo schermo al'ExpoIschia dei fratelli Lello e Peppe Irace, e tante ancora saranno le sorprese, come la selezione ufficiale di "Mr più Bello d'Italia" presentata dal detentore del titolo "Mr talento d'Italia" dell'edizione del 2008 del concorso: Marco Mazzantini, ex gieffino 9.
Solo al Campo sportivo San Leonardo di Panza, Forio d'Ischia, è possibile incontrare i beniamini del piccolo schermo e molto di più… dalle 19.00 alle 24.00 (ingresso 3 euro) fino al 30 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferdi superospite all'ExpoIschia mercoled 19 agosto

CasertaNews è in caricamento