menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rosa Feola a Rieti per perfezionare voce

San Nicola la Strada - La destrezza vocale dei giovani cantanti di Opera Studio al Teatro Flavio Vespasiano si è svolta domenica scorsa alle 21.00, in occasione della inaugurazione della prima edizione del Reate Festival che si svolgera' fino al...

La destrezza vocale dei giovani cantanti di Opera Studio al Teatro Flavio Vespasiano si è svolta domenica scorsa alle 21.00, in occasione della inaugurazione della prima edizione del Reate Festival che si svolgera' fino al 25 agosto promosso dalla Fondazione Flavio Vespasiano, presieduta da Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Opera Studio e' il programma di alto perfezionamento in canto lirico diretto dalla grande Renata Scotto. Ogni anno, consente a pochissimi talentuosi cantanti scelti fra almeno 100 giovani candidati, tra queste anche la nostra concittadina Rosa Feola, provenienti da tutto il mondo di seguire un percorso di perfezionamento eccezionale che permette di raffinare voci gia' straordinarie e di avviare alla carriera professionale questi grandi talenti. Ad accompagnare gli allievi di Renata Scotto, che si esibiranno in pagine celebri del Belcanto, sara' la prestigiosa Tafelmusik Orchestra, definita dal Gramophone Magazine ''una delle orchestre di strumenti d'epoca piu' importanti al mondo'', specializzata in raffinate esecuzioni con fedeli riproduzioni di strumenti del XVIII e XIX secolo. La Tafelmusik Orchestra arrivera' dal Canada appositamente per il Reate Festival che sara', quindi, la prima occasione in cui questo ensemble calchera' un palcoscenico italiano. A dirigere le musiche di Rossini, Donizetti e Bellini sara' il maestro Carlo Rizzari: allievo del grande Carlo Maria Giulini, assistente musicale di Antonio Pappano nonche' organizzatore e promotore dell'attivita' dei complessi da camera dell'Accademia di Santa Cecilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento