menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meeting del Cervati: escursioni, gastronomia, favole

Sanza - Tradizione, natura, escursioni, gastronomia, favole e cultura, questo il tema della prima edizione del "Meeting del Cervati" che si terrà sulla vetta più alta della Campania, a Sanza, domenica 23 agosto. La protezione dell'ambiente, la...

Tradizione, natura, escursioni, gastronomia, favole e cultura, questo il tema della prima edizione del "Meeting del Cervati" che si terrà sulla vetta più alta della Campania, a Sanza, domenica 23 agosto. La protezione dell'ambiente, la salvaguardia del patrimonio esistente, la valorizzazione della risorsa montagna, la ricerca delle origini per riaffermare l'importanza dell'Appennino meridionale nel contesto dello sviluppo locale. Sono questi gli argomenti dell'incontro che si terrà in località "Ruscio di Vallevona" a quota 1200 slm sul Monte Cervati.
Escursioni guidate all'inghiottitoio di Vallivona, uno dei fenomeni carsici più importanti del meridione d'Italia, ma anche stand espositivi delle antiche tradizioni e dei mestieri dell'Appennino meridionale (la raccolta e la lavorazione della lavanda, le antiche carbonaie, la lavorazione dei formaggi ecc.).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il blocco autostradale lascia i bambini senza pranzo

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano, contagi in calo

  • Cronaca

    La Procura sequestra il varco d'ingresso al Lidl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento