rotate-mobile
Cultura

Meeting del Cervati: escursioni, gastronomia, favole

Sanza - Tradizione, natura, escursioni, gastronomia, favole e cultura, questo il tema della prima edizione del "Meeting del Cervati" che si terrà sulla vetta più alta della Campania, a Sanza, domenica 23 agosto. La protezione dell'ambiente, la...

Tradizione, natura, escursioni, gastronomia, favole e cultura, questo il tema della prima edizione del "Meeting del Cervati" che si terrà sulla vetta più alta della Campania, a Sanza, domenica 23 agosto. La protezione dell'ambiente, la salvaguardia del patrimonio esistente, la valorizzazione della risorsa montagna, la ricerca delle origini per riaffermare l'importanza dell'Appennino meridionale nel contesto dello sviluppo locale. Sono questi gli argomenti dell'incontro che si terrà in località "Ruscio di Vallevona" a quota 1200 slm sul Monte Cervati.
Escursioni guidate all'inghiottitoio di Vallivona, uno dei fenomeni carsici più importanti del meridione d'Italia, ma anche stand espositivi delle antiche tradizioni e dei mestieri dell'Appennino meridionale (la raccolta e la lavorazione della lavanda, le antiche carbonaie, la lavorazione dei formaggi ecc.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting del Cervati: escursioni, gastronomia, favole

CasertaNews è in caricamento