rotate-mobile
Cultura

Due membri del Parlamento australiano al Musa

Benevento - Robyn Geraghty e Lindsay Simmons, rappresentanti della House of Assembly (Camera dei Deputati) del Parlamento Australiano, elette nelle file del Partito Laburista che ha conquistato la maggioranza alle elezioni del 2007, hanno...

Robyn Geraghty e Lindsay Simmons, rappresentanti della House of Assembly (Camera dei Deputati) del Parlamento Australiano, elette nelle file del Partito Laburista che ha conquistato la maggioranza alle elezioni del 2007, hanno effettuato nel pomeriggio di venerdì 14 agosto, con la propria famiglia, una visita privata al musa, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, in Contrada Piano Cappelle.
Sentite parole di ringraziamento verso i realizzatori della struttura, la Provincia di Benevento e la società di gestione sono state espresse dalle due esponenti del cosiddetto Nuovissimo Continente. «Il musa ci ha permesso di toccare con mano le realtà di provenienza della comunità italiana presente da decenni nel territorio australiano», ha affermato la Simmons. Molto entusiasta anche Robyn Geraghty, dal 2002 Government Whip (figura istituzionale con mansioni di garante della condotta e dell'etica del partito di maggioranza): «Grazie per l'accoglienza riservataci, ci auguriamo di intensificare con voi contatti culturali e tornare presto a trovarvi ».
La permanenza beneventana di Geraghty e Simmons è, poi, proseguita con un itinerario presso i luoghi natali di San Pio da Pietrelcina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due membri del Parlamento australiano al Musa

CasertaNews è in caricamento