menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna la Festa della Collina

(Arenabianca) Il 16, 17 e 18 Agosto ad Arena Bianca di Montesano sulla Marcellana, in Piazza Mario D'Acunti, torna la "Festa della Collina", giunta al sua 8^ edizione. La manifestazione, organizzata come sempre dall'Associazione "La Collina" di...

(Arenabianca) Il 16, 17 e 18 Agosto ad Arena Bianca di Montesano sulla Marcellana, in Piazza Mario D'Acunti, torna la "Festa della Collina", giunta al sua 8^ edizione. La manifestazione, organizzata come sempre dall'Associazione "La Collina" di Arena Bianca, anche quest'anno punta ad esaltare la degustazione delle più gustose pietanze della locale tradizione culinaria.
I tanti visitatori e turisti che durante i tre giorni della "Festa della Collina" vorranno recarsi nell'amena e deliziosa località del Vallo di Diano, immersa in un paesaggio ambientale incantevole (a poche decine di chilometri dalle località marine del Cilento, della Basilicata e della Calabria), avranno l'imbarazzo della scelta per la squisita e variegata offerta gastronomica proposta a prezzi davvero senza eguali. Tantissime infatti le pietanze che si potranno degustare: Cavatelli con fagioli cannellini, fusilli, la porchetta, pecora alla pastorale, ma anche lumache, scamorza in carrozza, patate rosse, salsicce ed arrosti, dolci. E molto altro, ovviamente innaffiato con ottimo vino, birra e altre bibite.
L'apertura degli stand, in ogni serata, è prevista alle ore 20.00 in Piazza Mario D'Acunti.

Ma la Festa della Collina è anche cultura, musica e spettacoli, grazie all'accuratissimo programma concepito dall'Associazione La Collina e dal direttore artistico Giuseppe Rinaldi per divertire tutti gli spettatori ed i visitatori senza soluzione di continuità. Tra i tanti appuntamenti musicali, il 16 Agosto alle ore 20.30 ritmi frenetici assicurati con " I Pynazoriia musica popolare valdiano".
Ed il 19 Agosto, subito dopo La Festa della Collina, irrompe in Piazza D'Acunti la IV edizione dell'Arena Music Festival, con l'imperdibile concerto degli "Aria Frisca" direttamente dalla "Notte della Taranta": imperdibili e coinvolgenti canti, suoni e danze dell'antico Salento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento