rotate-mobile
Cultura Sessa Aurunca

Gli Humanoalieno con H148 reloaded al Teatro Romano

Sessa Aurunca - "H148 reloaded". Comincia dalla magica cornice del Teatro Romano di Sessa Aurunca (Caserta) il tour del nuovo spettacolo multimediale degli Humanoalieno. Musica prima di tutto e poi video, fotografia, danza, computer e grafica si...

"H148 reloaded". Comincia dalla magica cornice del Teatro Romano di Sessa Aurunca (Caserta) il tour del nuovo spettacolo multimediale degli Humanoalieno. Musica prima di tutto e poi video, fotografia, danza, computer e grafica si fonderanno in un corpo unico, l'ipotetico diario di bordo stilato da un essere alieno che guarda per la prima volta le umane vicende.Un atterraggio d'emergenza su un pianeta sconosciuto, l'adattamento all'aria, odori, profumi e poi…pelle, sangue, nervi, sudore...ricostruirsi.
In fondo non c'è molta differenza tra un alieno e un migrante. Uno sbarco, un atterraggio, che siano d'emergenza o di necessità, restano pur sempre un "entrare" in un mondo nuovo. Ma essere "semidei" o avere la pelle nera ha poca differenza quando devi cercare di sopravvivere quotidianamente. H148 ha, forse, il "privilegio" di poterlo raccontare, narrare attraverso file musicali…parole su codici binari da salvare su computer portatili, lunghe code universali di bit da trasmettere nell'infinito…aspettando…
Inserito nel festival "Armonya", il concerto si terrà nello storico emiciclo della terra aurunca: l'appuntamento è per lunedì 10 agosto alle ore 21. L'ingresso è gratuito.Gli Humanoalieno promettono una performance che coinvolgerà gli spettatori in un viaggio attraverso il filo conduttore della "alterità". Punta di diamante del nuovo tour è sicuramente il brano "L'eredità" di cui, durante l'esecuzione verrà proiettato il videoclip autoprodotto, improntato al tema del nucleare.
Il testo del frontman Massimiliano Villucci infatti, è ispirato alle alterne vicende della centrale nucleare del Garigliano, ad una manciata di chilometri da Sessa Auurnca, tornata agli onori delle cronache per il ritorno al nucleare paventato dal premier Berlusconi.
Mercoledì 12 agosto invece, gli Humanoalieno apriranno il concerto degli Hormonauts nell'ambito del "Roccarock", la rassegna annuale di musica che si tiene a Roccamonfina, in piazza Mercato. Anche qui, l'ingresso è gratuito.

Gli Humanoalieno sono:
Massimiliano Villucci, voce e chitarra
Enrico Sciaudone, chitarra
Francesco Miele, basso
Alberto D'Ari, tastiere
Paolo Scotti, batteria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Humanoalieno con H148 reloaded al Teatro Romano

CasertaNews è in caricamento