rotate-mobile
Cultura Santa Maria a Vico

Melagrana presenta documentario La Domitiana'

Santa Maria a Vico - L'associazione Melagrana, nell'ambito della manifestazione "ESTATEINSIEME09", presenta "La Domitiana – Dove non c'è strada non c'è civiltà", documentario di Roberto Montesarchio, Giovedì 23 luglio 2009, ore 20.30, Sede sociale...

L'associazione Melagrana, nell'ambito della manifestazione "ESTATEINSIEME09", presenta "La Domitiana – Dove non c'è strada non c'è civiltà", documentario di Roberto Montesarchio, Giovedì 23 luglio 2009, ore 20.30, Sede sociale, via Migliori 165, S. Maria a Vico (Ce.
Interverranno: Roberto Montesarchio, regista del film documentario, Gaetano Ippolito, Terra di Cinema, e Roberto Malinconico, Presidente Melagrana.
La Domitiana è un'antica via romana, al confine tra le province di Napoli e Caserta, che oggi, complice l'elevato numero d'immigrati, rappresenta un avamposto del cosiddetto "terzo mondo" all'interno del ricco e sviluppato occidente. Il film documentario racconta la storia millenaria di questa strada e di come si sia trasformata in una paradossale terra di nessuno, dove tutto è il contrario di quello che avrebbe potuto e dovuto essere.
Venerdì 24 luglio, alle 20.30, Estateinsieme09 presenta "La musica dentro", concerto di musica classica, con i maestri Filomena Pascarella, Flauto/Ottavino, Angelo Borzillo, Clarinetto, Antonio Bocchino, Sax Tenore, Vincenzo Cuccaro, Sax Basso, Amilcare Difato, Flicorno Baritono.
ESTATEINSIEME09 è una manifestazione culturale con eventi legati al libro, alla musica, al teatro, al vino, e a altre forme d'arte.
Gli eventi si terranno nei mesi di giugno, luglio e settembre 2009 presso la sede sociale dell'associazione Melagrana, sita in via Migliori 165, a S. Maria a Vico (Ce).
ESTATEINSIEME09 è organizzata dall'associazione Melagrana, in collaborazione con Terra di Cinema, Tenuta Cavalier Pepe, Associazione "Amici della Musica", Amici della Melagrana – Circolo ARCI, Edizioni Melagrana, Cooperativa sociale "Koinè", Impronte sociali, LIBERA – Presidio territoriale "Peppino Impastato", e Comunità educativa per minori "Tetto rosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melagrana presenta documentario La Domitiana'

CasertaNews è in caricamento