rotate-mobile
Cultura Macerata Campania

Assseganto 5 Premio Internazionale Reggia d'Oro

Macerata Campania - A Caserta, località Triflisco, sabato 31.01.2009 si è tenuta una manifestazione legata alla 5° edizione del premio Internazionale Reggia d'Oro.Il ricavato dell'Evento spettacolo, svoltasi presso l'Hotel Ristorante "Le Camene"...

A Caserta, località Triflisco, sabato 31.01.2009 si è tenuta una manifestazione legata alla 5° edizione del premio Internazionale Reggia d'Oro.
Il ricavato dell'Evento spettacolo, svoltasi presso l'Hotel Ristorante "Le Camene", a partire dalle ore 20.00, è stato devoluto all'A.N.C.I.S. (Associazione Nazionale Comune Impegno nel Sociale), infatti, durante la serata presentata da Pino GUERRERA ed Erennio DE VITA, si sono esibiti diversi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo il tutto sotto i riflettori delle Telecamere di CANALE ITALIA.
La manifestazione mira a conferire un segno tangibile di riconoscenza verso quelle attività professionali e, nello specifico, verso coloro che operano a tutela dei diritti umani e in favore delle fasce più deboli.
Il premio Reggia d'Oro è infatti attribuito a personalità appartenenti al mondo della politica, della cultura e del sociale che si sono particolarmente distinte nel proprio ambito professionale.
Numerosi i personaggi appartenenti al mondo della politica a della Cultura presenti alla gran serata di gala, tra i prescelti a ricevere l'ambito premio "Reggia d'Oro" quest'anno c'è stato anche il Dott. Donato CAPUANO, Assessore con delega alla Cultura e alla Protezione Civile del Comune di Macerata Campania (CE).
Capuano, infatti da anni contribuisce allo sviluppo della Cultura nel proprio luogo, sia con l'espletamento del proprio mandato elettorale, sia in forma privata collaborando con associazioni Onlus alla realizzazione di spettacoli teatrali, il cui contributo negli scorsi anni è stato spesso devoluto per fini benefici ad associazioni di rilevanza nazionale che operano nel settore della ricerca e del sociale, si ricordi infatti l'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi) a cui il CAPUANO ha dedicato diversi eventi.
"Sono estremamente felice di essere stato prescelto a ricevere questo premio così importante. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che in questi anni hanno lavorato duramente con me, in particolare i ragazzi dell'Associazione Culturale Teatro Insieme, i quali hanno creduto nei miei progetti riponendomi la loro piena fiducia, è grazie a loro che oggi raggiungo questo risultato con l'augurio e la speranza mia che sia questo solo l'inizio, di quel grande progetto Culturale che ho inteso portare avanti per quest'anno e gli anni che verranno."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assseganto 5 Premio Internazionale Reggia d'Oro

CasertaNews è in caricamento