rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Roccamonfina

Undicesima edizione del RoccaRock con Humanoalieno

Roccamonfina - L'undicesima edizione del RoccaRock che si terrà domani, 8 agosto dalle 17 in poi, vedrà protagonisti dell'unica serata del festival i Bisca: prima della band partenopea, si esibiranno in piazza Mercato, nella cittadina montana di...

L'undicesima edizione del RoccaRock che si terrà domani, 8 agosto dalle 17 in poi, vedrà protagonisti dell'unica serata del festival i Bisca: prima della band partenopea, si esibiranno in piazza Mercato, nella cittadina montana di Roccamonfina (Ce), diversi gruppi emergenti.
E tra loro ci saranno anche gli alieni…cinque musicisti immersi nella sfida della conoscenza del diverso, dell'altro e dell'oltre, giocando sui ritmi duri e puri ma anche carezzevoli del rock: le loro song sono il connubio tra la volontà di scoprire e di offrire una visione diversa della realtà che ci circonda per trovare un'alternativa di sopravvivenza nell'arte, nella poesia, nella musica.
Dopo il successo ottenuto all'Independence Music Day di Benevento dove hanno aperto come unica band casertana il concerto di Francesco Baccini, gli Humanoalieno si esibiranno domani sera a Roccamonfina: riproporranno "Figli di gente perbene" e "Psichedelica", gli attuali cavalli di battaglia della band di Sessa Aurunca. Tra le canzoni degli alieni "Sembianze" è stata scelta come colonna sonora per lo spot del IV Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità.
Il brano "Ballad of Spring" è inserito nella compilation "Arci Libertà e Musica 2007", produzioni SANA Records. Dopo numerose partecipazioni a vari festival italiani (è alieno il secondo posto nella finale di Milano di "Uno su mille"), nei primi giorni di maggio 2007, iniziano la stesura del nuovo spettacolo dal titolo H148, esperimento che intende fondere rock e teatro, immagini e suggestioni sonore.
Il loro nuovo ep, "Status quo" è nato a marzo e in questi mesi viaggia nella navicella spaziale cercando un attracco. E il pubblico è la migliore ancora.

Gli Humanoalieno sono
Macs Villucci (canto e chitarra)
Alberto D'Ari (tastiere)
Enrico Sciaudone (chitarre)
Francesco Miele (basso)
Paolo Scotti (batteria)

https://www.myspace.com/humanoalienohttps://www.humanoalieno.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undicesima edizione del RoccaRock con Humanoalieno

CasertaNews è in caricamento