rotate-mobile
Cultura San Felice a Cancello

Parte 'Notti d'estate di luna piena'

San Felice a Cancello - La Pro loco Cancello Scalo, uno dei sodalizi più attivi del territorio, presenterà una quattro giorni di grandi eventi dal titolo 'Notti d'estate di luna piena' in programma dal 17 al 20 luglio, interamente patrocinata...

La Pro loco Cancello Scalo, uno dei sodalizi più attivi del territorio, presenterà una quattro giorni di grandi eventi dal titolo 'Notti d'estate di luna piena' in programma dal 17 al 20 luglio, interamente patrocinata dall'amministrazione comunale del sindaco Pasquale De Lucia.
Gli eventi si svolgeranno nella tradizionale cornice di piazza Castra Marcelli di San Felice a Cancello.La prima serata sarà dedicata alla presentazione delle 25 finaliste dell'ottava edizione del concorso di bellezza Miss Suessola 2008.
Questo appuntamento sarà presentato da Silvana del Monaco di Tele Akery, e sarà caratterizzato da una serie di sfilate di alta moda e moda mare. Inoltre, grazie ad Enzo Della Torca, sarà mostrato il filmato del backstage di Miss Suessola, con tutte le tappe che hanno portato alla scelta delle 25 ragazze finaliste.Il giorno successivo sarà quello dell'elezione di Miss Suessola; in questa occasione saranno assegnate anche altre quattro fasce.
A consegnare la corona e lo scettro alla vincitrice sarà la reginetta del 2007, Fulvia Del Prete.Il 19 luglio, sempre in piazza Castra Marcelli, la Pro loco Cancello Scalo di Alfonso Nuzzo presenterà l'evento 'Dieci anni di Pro loco', con uno spettacolo musicale e una torta gigante che potrà essere degustata da tutti i presenti. Sarà questa l'occasione per presentare la statuetta in argento antichizzato 'Il Suessolino', che da qui in avanti diventerà un premio annuale che sarà consegnato a tutti i personaggi che hanno contribuito e stanno contribuendo alla crescita di questo territorio.Il ciclo di serate si concluderà il 20 luglio. Alle 19 i bambini di Cancello ricorderanno i caduti di tutte le guerre, con la deposizione della corona d'alloro in piazza. Successivamente sempre i più piccoli saranno protagonisti della serata 'Moda Bimbi', condotta da Marianna Scala di Uomini e Donne.Dopo queste quattro serate l'attività della Pro loco per l'estate 2008 continuerà in proiezione della manifestazione 'Settembre a Cancello', dal 3 al 7 settembre.
In programma una serie di kermesse live in piazza Castra Marcelli, con musica, grandi artisti, convegni e dibattiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte 'Notti d'estate di luna piena'

CasertaNews è in caricamento