rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura San Felice a Cancello

Suessola MusicArte: Raneri vince sezione 'cover'

San Felice a Cancello - Ornella Raneri, 23 anni napoletana, è la vincitrice della sezione 'cover' della quinta edizione del Suessola MusicArte. Il verdetto è stato emanato dalla giuria tecnica composta dal cantante Gatto Panceri, dalla giornalista...

Ornella Raneri, 23 anni napoletana, è la vincitrice della sezione 'cover' della quinta edizione del Suessola MusicArte. Il verdetto è stato emanato dalla giuria tecnica composta dal cantante Gatto Panceri, dalla giornalista Giusy De Simone, dal maestro Lorenzo Natale, dal produttore discografico Gino Martinisi, dal grafico pubblicitario Peppe Ranucci e dalla rappresentante dell'associazione 'Il sogno è sempre' Maria Castorio. La serata di ieri è stata condotta da Giancarlo Chidini e Matilde Calamai.
Al termine delle esibizioni dei giovani artisti, gli interventi degli ospiti: Gatto Panceri, alla seconda esibizione sul palco del 'Suessola MusicArte dopo quella del 2006, che ha cantato 'E' solo musica', 'Mia', 'Vivo per lei' ed, accompagnato dalla nota artista locale Annalisa Martinisi (che sarà ospite questa sera) 'Resta cu 'mme'. Prima della premiazione, l'esibizione di Francesco Baccini che ha intrattenuto il folto pubblico presente con 'Il topo mangia il gatto', 'Ho voglia d'innamorarmi', 'Il cielo di Milano', 'Le donne di Modena' ed, a grande richiesta, 'Sotto questo sole'.
Prima della premiazione, il sindaco di San Felice a Cancello nonché presidente del consiglio provinciale di Caserta Pasquale De Lucia è salito sul palco ed ha dichiarato: "Quest'anno il Suessola MusicArte è ancora più bello rispetto agli anni scorsi. Non posso che essere orgoglioso di questa città che, grazie all'associazionismo ed a realtà come 'Il sogno è sempre', danno lustro a tutta la città ed all'intera provincia, due realtà che io ho l'onore di rappresentare. Ringrazio personalmente persone come Alfonso Papa, il presidente dell'associazione organizzatrice di questo evento, e Graziella Piscitelli, senza le quali non potremmo veicolare l'immagine positiva della nostra città oltre i suoi confini. Questa manifestazione è un'ottima vetrina per il nostro territorio e mi da la forza per continuare ad amministrare questo territorio, che vive di continue emergenze. San Felice a Cancello è espressione di cultura, arte e musica, tramite le quali vogliamo ottenere un rinnovamento.Dopo la proclamazione della vincitrice, il presentatore Chidini ha dato appuntamento alla finalissima in programma questa sera alle ore 20,45 quando si esibiranno i finalisti della sezione inediti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suessola MusicArte: Raneri vince sezione 'cover'

CasertaNews è in caricamento