rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura San Felice a Cancello

Cerimonia elettrificazione santuario di Sant'Angelo

San Felice a Cancello - Si è svolta giovedì mattina nell'ufficio del sindaco Pasquale De Lucia la conferenza dei servizi sull'elettrificazione del santuario di Sant'Angelo a Palombara. Tra gli intervenuti vi era anche il vescovo di Acerra Giovanni...

Si è svolta giovedì mattina nell'ufficio del sindaco Pasquale De Lucia la conferenza dei servizi sull'elettrificazione del santuario di Sant'Angelo a Palombara. Tra gli intervenuti vi era anche il vescovo di Acerra Giovanni Rinaldi, accompagnato dai parroci don Ciccio Perrotta e don Pierino Cioffi.
Per l'amministrazione comunale, oltre al primo cittadino, erano presenti anche i consiglieri Angelo Frasca e Raffaele Perrotta ed un rappresentante di Legambiente,
Emerge chiaramente che sono stati posti in essere ulteriori passi in avanti in vista dell'obiettivo finale. La Soprintedenza per i Beni culturali di Caserta, con una nota, già nei giorni scorsi, aveva espresso parere favorevole sulla realizzazione della linea aerea, finalizzata all'allacciamento del santuario, salvo poi verificare successivamente l'eventuale esistenza di vincoli paesistici. Durante la riunione è emersa la volontà dell'amministrazione comunale di accelerare i tempi di realizzazione, anche in virtù dell'acquisizione dei pareri che mancano. L'Enel entro 15 giorni consegnerà una relazione tecnica sul voltaggio dell'impianto aereo, sul tracciato e sulle dimensioni dei pali che serviranno a portare in cima alla collina l'energia elettrica. Con una lettera dall'ente parco del Partenio hanno fatto sapere detto che il voltaggio comunicato è compatibile con le normative vigenti e non appena avranno la relazione allegata dell'Enel provvederanno ad emettere il parere di competenza.
La prossima conferenza dei servizi sul santuario si terrà il prossimo 24 luglio alle ore 10. Il vescovo Rinaldi nel suo intervento ha chiesto lumi sui tempi di attuazione del progetto.
L'amministrazione comunale, con il sindaco Pasquale De Lucia, ha auspicato che entro il 24 luglio dovranno arrivare tutti i pareri che ancora mancano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia elettrificazione santuario di Sant'Angelo

CasertaNews è in caricamento