rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura San Felice a Cancello

Francesco Baccini in concerto il 27 Giugno

San Felice a Cancello - Francesco Baccini sarà protagonista a San Felice a Cancello (presso la villa comunale della frazione Botteghino) il prossimo 27 Giugno, in occasione del Premio MusicArte 2008 manifestazione di arte, cultura e spettacolo...

Francesco Baccini sarà protagonista a San Felice a Cancello (presso la villa comunale della frazione Botteghino) il prossimo 27 Giugno, in occasione del Premio MusicArte 2008 manifestazione di arte, cultura e spettacolo promossa ed organizzata dall'associazione culturale onlus " Il Sogno è Sempre" con il patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di San Felice a Cancello (CE).
Ad arricchire la serata il ritorno di Gatto Panceri "amico" storico della manifestazione che ne segue il cammino fin dalla nascita ed è presidente della commissione artistica di garanzia, inoltre la neo-stella Annalisa Martinisi che presenta il suo progetto "Anime in viaggio": culture che si incontrano e si fondono tra i ritmi rivisitati delle melodie napoletane e le sonorità parigine.
Il cantautore genovese, attualmente in tour nelle principali piazze italiane, presenterà dal vivo, oltre ai più grandi successi della sua carriera, anche le canzoni del suo ultimo album "Dalla parte di Caino". Tra questi anche "Il topo mangia il gatto" , brano scritto a quattro mani con Gianluca Grignani (recentemente premiato con un premio speciale dalla stessa associazione). Francesco Baccini (pianoforte e voce) sarà accompagnato da Luca Volonté al sassofono".
Il Premio Musicarte, giunto alla quinta edizione, concorso canoro nazionale offre una vetrina di rilievo per i numerosi giovani artisti provenienti da ogni parte della penisola e che si alterneranno sul palco confrontandosi in due sezioni: cover ed inediti.
Sarà il grande cantautore FRANCESCO BACCINI ad aprire la serata e a presentare i giovani talenti che arricchiranno il palco di San Felice a Cancello che si contenderanno la borsa di studio offerta da I Can Fly srl di Piero Giarrizzo e la registrazione di alcuni provini professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Baccini in concerto il 27 Giugno

CasertaNews è in caricamento