rotate-mobile
Cultura Presenzano

Enel, porte aperte all'impianto 'Domenico Cimarosa'

Presenzano - Visite, giochi, spettacolo e sport nella Centrale "Domenico Cimarosa" di Presenzano per studenti e famiglie, bambini, giovani e meno giovani in occasione del tradizionale appuntamento con "Centrale aperta" giunto alla settima edizione...

Visite, giochi, spettacolo e sport nella Centrale "Domenico Cimarosa" di Presenzano per studenti e famiglie, bambini, giovani e meno giovani in occasione del tradizionale appuntamento con "Centrale aperta" giunto alla settima edizione. Quest'anno saranno 61 le centrali Enel che per un'intera estate apriranno i loro cancelli in occasione dell'evento che nell'edizione 2007 ha avuto un enorme successo con 98.000 visitatori.
L'iniziativa "Centrale Aperta" è nata nel 2002 con lo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio tecnologico di Enel per farne conoscere i meccanismi e gli standard ambientali, favorendone in questo modo l'integrazione con il territorio. Anche quest'anno "Centrale Aperta" sarà un'importante occasione per rilanciare e promuovere le iniziative del progetto Energiaper: per la scuola, con le premiazioni del concorso "Energia in Gioco"; per l'ambiente, con le inaugurazioni delle centrali rinnovabili e per lo sport.
In Campania porte aperte, domenica 29 giugno, alle centrale "Domenico Cimarosa" di Presenzano, in provincia di Caserta (Via Confine ,30).
Numerose le iniziative previste: dalle 10 alle 18,00 visite dell'impianto per conoscere da vicino "i segreti" della produzione di energia elettrica da fonte idrica, ma anche tanto sport e animazione per i più piccoli con effetti di magia, giochi gonfiabili. Tanta musica con le esibizioni Jazz della Dibi Marching Band, anteprima mostra fotografica "le vie d'Acqua" e mostra di modellismo navale statico di unità della II guerra Mondiale. Alle 11,00 esibizione degli sbandieratori delle Torri Metelliane e a partire dalle 16,45 tante risate con la commedia brillante "La strana cena" . Alle 18,30 il concerto operistico a cura dell'Associazione Collegium Philarmonicum di Napoli.
Ed ancora giri in barca sul lago, giri panoramici in trenino per grandi e piccini
Lo sport, inteso soprattutto nella dimensione di leale competizione sportiva, continuerà a essere il grande protagonista dell'appuntamento "Diamo gas alle nostre energie": in centrale sarà attivo un "villaggio sportivo" dove, col supporto di istruttori federali, i visitatori potranno provare a cimentarsi con il tiro con l'arco, con l'arrampicata su pareti attrezzate, con i calci di rigore.
Un appuntamento da non perdere. Una simpatica opportunità per trascorrere una giornata all'insegna della cultura, del divertimento e dell'energia, che Enel dedica a tutti coloro che usufruiscono ogni giorno di questo importante bene, per comprendere il lavoro e l'impegno di coloro che ci lavorano e che permettono alle fabbriche dell'energia di operare nel pieno rispetto dell'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, porte aperte all'impianto 'Domenico Cimarosa'

CasertaNews è in caricamento