rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Santa Maria a Vico

'Incontro con l'autore': nuovo libro di Capuano

Santa Maria a Vico - L'associazione Melagrana, in collaborazione con "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè" e il settimanale "Impronte sociali", ha in programma per venerdì 14 marzo 2008, ore 18,00, a Santa Maria a Vico...

L'associazione Melagrana, in collaborazione con "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè" e il settimanale "Impronte sociali", ha in programma per venerdì 14 marzo 2008, ore 18,00, a Santa Maria a Vico (Ce), nella sala conferenze della nuova sede dell'associazione, sita in via Migliori 165, la presentazione del libro "Dizionario delle incredulità e degli inganni della mente"di Romolo Giovanni Capuano, edito dalle Edizioni Melagrana. L'evento rientra nel ciclo "incontri con l'autore".
Il dizionario tratta di indagini e ricerche filosofiche, logiche, psicologiche e sociologiche – alcune delle quali vecchie di decenni- hanno dimostrato che quello che la maggior parte di noi crede non sempre è vero, che il funzionamento della mente è soggetto a innumerevoli fallacie e che, addirittura l'autoinganno sembra essere una delle attività preferite della ragione.
Romolo Giovanni Capuano, Sociologo e criminologo ha pubblicato "Oracoli Quotidiani. Cos'è e come funziona la profezia che si autoavvera" presso la casa editrice ESI di Napoli (2003). Ha pubblicato la traduzione di "Lettere dalla Terra" di Mark Twain (2004) e di "Orazioni di un miscredente" di Robert Green Ingersoll (2006) presso la casa editrice Liberilibri di Macerata.
La presentazione sarà curata dal dott. Roberto Malinconico, Direttore delle Edizioni Melagrana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Incontro con l'autore': nuovo libro di Capuano

CasertaNews è in caricamento