rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Teano

Teano Jazz Winter 2007

Teano - Tutto pronto per la terza edizione del Teano Jazz Winter, manifestazione che sta acquisendo una identità autonoma rispetto alla nota rassegna estiva. In funzione di ciò, l’Associazione Teano Musica sta elaborando un progetto più ambizioso...

Tutto pronto per la terza edizione del Teano Jazz Winter, manifestazione che sta acquisendo una identità autonoma rispetto alla nota rassegna estiva. In funzione di ciò, l’Associazione Teano Musica sta elaborando un progetto più ambizioso con l’intento di far crescere ulteriormente la rassegna e di collocarla, nei prossimi anni, nell’alveo che le compete tra le manifestazioni invernali di rilievo.
Il tratto distintivo dell’edizione 2007, che si svolgerà dal 7 al 9 dicembre presso la chiesa di S. Pietro in Aquariis, è dato dalla volontà di portare all’attenzione del pubblico musicisti e progetti che, nonostante la loro indubbia validità artistica, non godono, per molteplici e complessi fattori, di una adeguata visibilità nei circuiti di settore.
Il 7 dicembre aprirà la rassegna il giovane sassofonista Paolo Recchia che con il suo quartetto farà rivivere, con composizioni originali e standard, alcuni tra i momenti più significativi della storia del jazz.
L’ 8 dicembre Lorenzo Tucci presenterà, in compagnia di Fabrizio Bosso e di Pietro “Cianka” Ciancaglini, il progetto Drumonk, un originale tributo a Thelonius Monk, pianista e compositore geniale che ha lasciato una impronta fortissima nell’ambito della musica creativa.
Chiuderà la rassegna, il 9 dicembre, il quartetto del cantante e pianista Larry Franco. Forma canzone e swing rappresentano gli elementi cardine del suo mondo espressivo. Il musicista tarantino riesce ad amalgamare sapientemente tali elementi per dar vita a esibizioni di alto livello spettacolare, pregne di una gioiosa e trascinante carica comunicativa.
Per informazioni : 0823/875354 – 348/6992617 ; www.teanojazz.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teano Jazz Winter 2007

CasertaNews è in caricamento