rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Roccamonfina

Citt in festa per iniziativa Loro del Vulcano

Roccamonfina - L’Ente Parco regionale Roccamonfina - Foce Garigliano ripropone la II Edizione della manifestazione “Alla scoperta dell’Oro del Vulcano” che si svolgerà domani 21 ottobre dalle ore 11. Nella splendida cornice del Santuario Maria SS...

L’Ente Parco regionale Roccamonfina - Foce Garigliano ripropone la II Edizione della manifestazione “Alla scoperta dell’Oro del Vulcano” che si svolgerà domani 21 ottobre dalle ore 11. Nella splendida cornice del Santuario Maria SS. Dei Lattani e dei suoi secolari castagneti i numerosi turisti che si prevede interverranno all’evento, potranno ammirare uno dei luoghi più suggestivi del Parco, partecipare alla raccolta delle castagne in uno dei sentieri che circondano il Santuario, ascoltare la descrizione delle attività agricole, ammirare una piccola mostra di attrezzi tradizionali, degustare i prodotti tipici del territorio offerti dai ristoratori di Roccamonfina. Tutti i piatti serviti ai turisti saranno preparati con castagne e funghi secondo le tipiche ricette locali. Nel corso della giornata, inoltre, un apposita commissione premierà la migliore pietanza.
In relazione all’evento il Presidente del Parco, Avv. Raffaele Aveta ha dichiarato “si tratta di una delle iniziative con le quali l’ente Parco cerca di contribuire al rilancio turistico dell’area di Roccamonfina. Altre numerose iniziative sono state programmate e verranno realizzate nel corso del 2008 grazie anche al finanziamento di alcuni progetti da parte della Regione Campania. Siamo solo all’inizio di un percorso, ma la strada intrapresa è sicuramente positiva per la valorizzazione del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citt in festa per iniziativa Loro del Vulcano

CasertaNews è in caricamento