rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cultura Sessa Aurunca

Franco Del Prete e Sud Express alla Notte Bianca

Sessa Aurunca - Sabato 1 settembre Franco Del Prete e Sud Express saranno i protagonisti della “Notte Bianca di Sessa Aurunca”. Il batterista partenopeo - musicista di culto della musica leggera italiana con gli Showmen e Napoli Centrale e...

Sabato 1 settembre Franco Del Prete e Sud Express saranno i protagonisti della “Notte Bianca di Sessa Aurunca”. Il batterista partenopeo - musicista di culto della musica leggera italiana con gli Showmen e Napoli Centrale e collaboratore di Gino Paoli, Peppino Di Capri, Eduardo De Crescenzo e Sal Da Vinci -presenta in piazza XX Settembre, a partire dalle 22.30, il suo nuovo progetto musicale.
Con lui sul palco il formidabile Paki Palmieri alle percussioni, Sabba alle chitarre, Francesco Iadicicco al basso elettrico, Joe Amoroso alle tastiere e Max Gaudio al mandolino e mandola. Completa la formazione, la voce di Paola Damiano, vocalist dall’indiscusso talento, protagonista del Sanremo 1992 e del successivo Cantagiro.
I Sud Express sono l’ultima creatura di Del Prete, batterista, compositore e artista camaleontico, protagonista da oltre un trentennio della scena musicale partenopea e non solo. Le sue canzoni sono state cantate da personaggi come Lucio Dalla, Pino Daniele, Raiz, Zulù (99 Posse), Enzo Gragnaniello.
La musica dei Sud Express, sospesa tra melodia, rythm and blues, rock sanguigno e immancabili echi del napolitan power, parla d’amore, di dolore, di malinconia, di gioia.
Tra i brani in scaletta: “Veleno”, “A terra Mia”, ”A Vita pò cagnà”, “Notte Lenta” e interminabili jam di matrice pscichedelico-partenopea. Una succulenta anticipazione di quello che sarà il prossimo disco dei Sud Express, atteso per l’autunno del 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Del Prete e Sud Express alla Notte Bianca

CasertaNews è in caricamento