rotate-mobile
Cultura San Felice a Cancello

Funghi ladri al Suessola M.A.

San Felice a Cancello - Sono i napoletani Funghi Ladri con la canzone Domani amici i vincitori della quarta edizione del Suessola MusicArte, manifestazione di arte, cultura e spettacolo organizzata dallassociazione Il Sogno è Sempre, presieduta da...

Sono i napoletani Funghi Ladri con la canzone Domani amici i vincitori della quarta edizione del Suessola MusicArte, manifestazione di arte, cultura e spettacolo organizzata dallassociazione Il Sogno è Sempre, presieduta da Alfonso Papa. E questo il verdetto della giuria tecnica composta da Pasquale De Lucia, sindaco di San Felice a Cancello (nella cui piazza, in località Botteghino, si è svolta questa due giorni canora) e presidente del consiglio provinciale di Caserta, Pietro Giarrizzo, direttore ufficio innovazione di prodotto di Mediacasting Italia Annamaria Bozza, vincitrice della prima edizione della rassegna, Matteo Rangognini, editore e produttore discografico, la giornalista Giusy De Simone, Matteo Miramari, direttore artistico giovani di Viva Music (che ha messo in palio un premio consistente nella pubblicazione su un catalogo che va ad oltre 330 stazione radiofoniche e vinto dagli Almanera con con la canzone Cosa sei) e Lovin, direttore artistico del concorso e personal Manager di Gatto Panceri. Per i Funghi Ladri è stato un trionfo se si considera che hanno vinto anche il premio della critica, assegnato dalla giuria dei giornalisti presieduta da Carlo Pascarella (Il Giornale di Caserta) e composta anche da Carmen Nuzzo (Il Corriere di Caserta), Francesco Califano (lavorare-spettacolo.com), Raffaele Tagliamone (Tele Akery/Napoli Nova) e Paolo Carri (Radio Prima Rete Stereo). Il premio della giuria junior è invece andato a Mirko con la canzone Vivimi.
Dopo la serata di venerdì dedicata alla finale della sezione cover, vinta da Angelo Maione con la canzone Per te, che si è riesibito aprendo la serata conclusiva, si è svolta ieri sera la finale, sempre presentata da Gianluca Chidini, per la sezione inediti. La serata di ieri oltre alle esibizioni dei quattordici finalisti della sezione inediti, ha vissuto il suo fulcro nellesibizione dei cantanti ospiti Gabriele Serpe, Betty Blue e Massimo Di Cataldo e Grazia Di Michele. Durante lesibizione Di Cataldo ha cantato alcuni suoi vecchi successi come Scusa se ti chiamo amore, Il nostro caro angelo di Lucio Battisti e Fragile. La Di Michele, accompagnata dalla stupenda voce di Daniela Iezzi, ha invece appassionato i presenti con le sue Gli amori diversi, presentata qualche anno fa al Festival di Sanremo in coppia con Rosanna Casale, coinvolto il pubblico sulle note di Semplice, oltre agli storici successi Le ragazze di Gaugain e La storia di Irene.
Nel finale le premiazioni effettuate dal sindaco De Lucia per il premio assoluto (un trofeo riproducente il Castello di Cancello (realizzato dall'artista Carmela Angela Gesuele e realizzato su una sfera di legno di tiglio), da Carlo Pascarella per il premio della critica ed Annamaria Bozza per la giuria junior (una serigrafia) e Matteo Miramari per il premio offerto da Viva Music.
Lappuntamento ora è per il 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funghi ladri al Suessola M.A.

CasertaNews è in caricamento