rotate-mobile
Cultura San Felice a Cancello

Suessola MusicArte: Maione vince sezione 'cover'

San Felice a Cancello - Angelo Maione, 28 anni napoletano di Pianura, è il vincitore della sezione cover della quarta edizione del Suessola MusicArte. Il verdetto è stato emanato dalla giuria tecnica composta da Pasquale De Lucia, sindaco di San...

Angelo Maione, 28 anni napoletano di Pianura, è il vincitore della sezione cover della quarta edizione del Suessola MusicArte. Il verdetto è stato emanato dalla giuria tecnica composta da Pasquale De Lucia, sindaco di San Felice a Cancello (nella cui piazza, in località Botteghino, si svolge questa due giorni canora) e presidente del consiglio provinciale di Caserta, Pietro Giarrizzo, direttore Ufficio innovazione prodotto di Mediacasting Italia (che ha offerto al vincitore uno stage formativo presso la struttura del valore di 2500 euro più due gioielli esclusivi della linea Pulvis Mediacasting andati a Pasquale Esposito e Francesco Castellano e la registrazione di un provino professionale presso uno studio a Daniela Pernice), Annamaria Bozza, vincitrice della prima edizione del concorso, Giusy De Simone, giornalista de Il Giornale di Caserta, e Lovin, autore di testi, personal manager di Gatto Panceri nonché direttore artistico della manifestazione. La serata di ieri, condotta da Gianluca Chidini, è iniziata con la notizia della Medaglia della Presidenza della Repubblica italiana concessa anche in questa edizione 2007, dopo quella dello scorso anno.Le esibizioni dei giovani artisti sono state intervallate dalle esibizioni degli ospiti in programma: i Moirè (il cui cd è in vendita su https://www.moiremusic.it e famosi per aver aperto il concerto di Vasco Rossi a Palermo nel 2005) che hanno cantato quattro canzoni tra le quali Tutto il freddo che da, Come un brivido e Specchi ed Annamaria Bozza che si è esibita in una riarrangiata versione di Quando di Pino Daniele.Dopo lesibizione dellultimo artista in gara è stato il turno di Ferruccio Spinetti e Petra Magoni. I due artisti hanno emozionato il numeroso pubblico presente con undici canzoni, tra le quali le bellissime Come Together, Roxanne e Prendila così, Io sono metà (scritta per loro da Pacifico), Angeli (brano solo musica scritta da loro), I will survive e La vie en rose.Prima della premiazione, il sindaco De Lucia è salito sul palco ed ha dichiarato: Non posso che essere orgoglioso degli organizzatori del festival che ringrazio a nome di tutta la comunità. Il connubio tra lamministrazione e le associazioni, soprattutto con gli amici de Il sogno è sempre, riesce a portare sulla ribalta tutto il paese e come amministrazione non possiamo che esserne orgogliosi. Io e lamministrazione con le associazioni vogliamo che questo paese cresca, diventando un laboratorio di creatività, positività e legalità. Qui, a San Felice a Cancello, i sogni diventano realtà.
Dopo la proclamazione del vincitore, il presentatore Chidini ha dato appuntamento alla finalissima in programma questa sera alle ore 20,45 quando si esibiranno i finalisti della sezione inediti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suessola MusicArte: Maione vince sezione 'cover'

CasertaNews è in caricamento