rotate-mobile
Cultura

Alla Fnac i 'Demonilla' Show Case

Napoli - Mercoledì 13 Giugno 2007 – ore 19.00Presso il Forum Fnac iDemonillaPresentano con uno show case il nuovo Cd “Evoluzione”che raccoglie numerose guest star come Ernesto Vitolo, Lino Vairetti, Gigi De Rienzo. Eugenio Bennato, Franco Giacoia...

Mercoledì 13 Giugno 2007 – ore 19.00Presso il Forum Fnac iDemonillaPresentano con uno show case il nuovo Cd “Evoluzione”che raccoglie numerose guest star come Ernesto Vitolo, Lino Vairetti, Gigi De Rienzo. Eugenio Bennato, Franco Giacoia, Guido Magliaro, Agostino Marangolo.
Un temporale in arrivo….un pianino dal suono sinistro… passi che incutono paura… una chitarra elettrica che da il via al baccanale sabbatico. Così inizia il nuovo lavoro dei Demonilla, storica band napoletana che – coadiuvata da Giorgio Zito - dà alle stampe “Evoluzione” (Cheyenne Records). La collaborazione tra il gruppo vomerese e il loro produttore è stata in questo loro terzo album, totale. Il loro rock miscela armonia, venature punk e rockblues stradaiolo. Melodie accattivanti abbinate a testi che mischiano l’amore con il sesso, le nuove tendenze con la tradizione, il sognare malinconico, l’anarchia, l’assenza totale di comunicazione, oscuri presagi, fanno di “Evoluzione” un viaggio fantasmagorico che si sviluppa attraverso brani inediti, (“Baby Jane”, “Troppe volte”, “Evoluzione…”, “Mille”, “Non dirmi mai il tuo cognome”…) pezzi tratti dai lavori di Giorgio Zito&Diesel, (“E’ inutile”, “Avanti un altro”, “Vieni qua”, “Uomo solo”…) e 2 cover (“Funny how love can be / Se qualcuno cercasse di te”, “Quel che ti ho dato /Tell me”) tutti suonati dal trio vomerese. Viaggio contornato dal sound caratteristico delle chitarre di Francesco Grosso, dalla ritmica pompante di Marilina Natoli (basso) e dal drumming di Massimiliano Campo, il tutto condito dall’ironia a volte amara di Giorgio Zito.
Durante la realizzazione, si sono aggregati alla band, ospiti illustri della musica italiana; c’è stato l’intervento di Ernesto Vitolo alle tastiere. Gigi De Rienzo nelle vesti di produttore artistico e bassista in più brani.
Da segnalare l’amichevole partecipazione di Eugenio Bennato nell’insolita veste di fisarmonicista, di Franco Giacoia e Guido Magliaro in alcuni brani, come chitarristi aggiunti, di Agostino Marangolo come batterista in due canzoni e di Lino Vairetti, storica voce degli Osanna all’armonica; Annibale Guarino con il suono del suo sax ha caratterizzato due pezzi..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fnac i 'Demonilla' Show Case

CasertaNews è in caricamento