rotate-mobile
Cultura Villa Literno

Mostra di pittura pop art con Schifano Festa e Angeli

Villa Literno - Sabato 21 Aprile sarà inaugurata a Villa Literno, nella galleria darte Il Caravaggio, la mostra di pittura degli artisti Mario Schifano, Tano Festa e Franco Angeli, appartenenti alla corrente Pop italiana.La mostra ha il patrocinio...

Sabato 21 Aprile sarà inaugurata a Villa Literno, nella galleria darte Il Caravaggio, la mostra di pittura degli artisti Mario Schifano, Tano Festa e Franco Angeli, appartenenti alla corrente Pop italiana.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Villa Literno attraverso il Vicesindaco Aurelio Ucciero, che ha scritto anche la prefazione alla pubblicazione che accompagna levento: Schifano, Festa ed Angeli sono tra i maggiori rappresentanti del movimento artistico culturale della Pop Art ed impongono alla Comunità Liternese il dovere di coinvolgersi attorno a questa manifestazione, finalizzata alla crescita culturale della città.
Allinaugurazione, sabato sera alle 19, interverranno importanti personalità istituzionali e numerosi appassionati. Sarà presente Antonio Sorgente, critico darte fra i più preparati in Italia, che ha curato il catalogo della mostra.
La mostra sarà poi visitabile fino al 21 Maggio.La galleria darte Il Caravaggio si trova a Villa Literno in via Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di pittura pop art con Schifano Festa e Angeli

CasertaNews è in caricamento