rotate-mobile
Cultura

Successo per 'La ballata del Giglio' a Valencia

Nola - "Es impresionante. Es una fiesta muy participativa", mistica", increíble. Sono queste alcune delle impressioni raccolte a Valencia subito dopo la ballata di un Giglio di Nola nel centro antico della città spagnola. Le immmagini della...

"Es impresionante. Es una fiesta muy participativa", mistica", increíble. Sono queste alcune delle impressioni raccolte a Valencia subito dopo la ballata di un Giglio di Nola nel centro antico della città spagnola. Le immmagini della ballata del Giglio del sedici marzo scorso, organizzata dal Comune di Nola, dallEnte Festa dei Gigli, dallassociazione Sete Sois Sete Luas, dalla Fundaciò Jaume II el Just, dalla Generalitat de Valencia e dalla Diputaciò de Valencia, saranno trasmesse domenica 8 aprile 2007, alle ore 15:30, in contemporanea su TeleAkery (frequenze 22 Uhf e 56 Uhf) e su Napolinova (Canale 854 di Sky).
La partecipazione della festa dei Gigli di Nola, infatti, si è inserita nel programma della Festa delle Fallas di Valencia, evento di interesse turistico internazionale che si svolge ogni anno a Valencia dal 12 al 19 marzo in onore di San Giuseppe (San José) patrono dei carpentieri. Le Fallas prendono il nome dalle costruzioni artistiche fatte di materiali combustibili, come cartapesta e legno, che rappresentano figure e composizioni di elementi tratti dalla attualitá valenciana e vengono bruciate la notte del 19 marzo. Proprio sullarte della cartapesta potrebbe proseguire lo scambio tra le due città, mettendo in campo iniziative che dovrebbero portare gli artigiani nolani e quelli valenciani a realizzare, insieme, alcuni lavori dedicati alle rispettive feste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per 'La ballata del Giglio' a Valencia

CasertaNews è in caricamento