menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale, settimana ricca di iniziative

Villa Literno - Dopo i carri di domenica, la pioggia di febbraio provoca nuovi contrattempi.La prima giornata del torneo di calcio Memorial Giuseppe Rovescio, fortemente voluto dagli organizzatori del Carnevale di Villa Literno per ricordare il...

Dopo i carri di domenica, la pioggia di febbraio provoca nuovi contrattempi.
La prima giornata del torneo di calcio Memorial Giuseppe Rovescio, fortemente voluto dagli organizzatori del Carnevale di Villa Literno per ricordare il giovane carrista ucciso per errore in un agguato camorristico, prevista per lunedì sera, è stata rinviata per motivi meteorologici.
Sparring partner dellAssociazione Sportiva Villa Literno saranno Formia Calcio, formazione che milita nellEccellenza Laziale, e Pignataro Calcio, che gioca nel girone del Villa Literno.
Appuntamento a lunedì sera, ore 19.00, presso lo stadio Comunale di via Castello.Ci saranno fuochi artificiali e targhe ricordo per i partecipanti.
Intanto, tempo permettendo, il torneo procede con le rappresentative giovanili.
La sezione giovani è organizzata dalla locale scuola calcio Aphrodite, che si contenderà il trofeo in un quadrangolare con Carinaro, Casapesenna e World Gym. Martedì pomeriggio hanno giocato i bambini dei Primi Calci, mercoledì i Pulcini, mercoledì gli Esordienti.
Riflettori puntati sui bambini anche nei giorni successivi con le sfilate dei cortei delle scuole: mercoledì pomeriggio le scuole materne Madre Teresa di Calcutta, giovedì alle 14 la scuola primaria Don Lorenzo Milani, venerdì alle 16 la Eleonora Pimentel De Fonseca.
Il Carnevale proseguirà poi con le sfilate dei carri allegorici: Sabato 17, Domenica 18 e Martedì 20.

Dopo il contrattempo di domenica scorsa, sabato prossimo sarà possibile ammirare per la prima volta i carri allegorici in gara.
Questi i rioni partecipanti, con i relativi temi: il rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo, si presenta con "Il ro...vino d'Italia", Via Roma con "Siamo tutti sotto pro... cesso", il rione Baracca/Umberto "Sotto tiro... democratico, Via Aversa ha preparato "Il codice Napolitano", il rione Castello/Ferrovia "Questo matrimonio non sa da fare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento