Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

Calcio contro la camorra: torneo di Carnevale

Villa Literno - Giunto alla quarta edizione il torneo di calcio "Memorial Giuseppe Rovescio" organizzato nell'ambito del Carnevale di Villa Literno. Il torneo vuole ricordare nel migliore dei modi il giovane costruttore ucciso per errore in un...

Giunto alla quarta edizione il torneo di calcio "Memorial Giuseppe Rovescio" organizzato nell'ambito del Carnevale di Villa Literno.
Il torneo vuole ricordare nel migliore dei modi il giovane costruttore ucciso per errore in un agguato camorristico nellautunno 2003.
Un modo per riflettere, nonostante il clima di divertimento, ma soprattutto un modo per dire ancora una volta un fermo no alla criminalità organizzata.
Giuseppe era molto vicino al Carnevale: ballava e costruiva il carro di uno dei rioni.
Questanno il memorial Rovescio avrà due sessioni.
Lunedì sera lassociazione sportiva Villa Literno, che milita nel campionato regionale di Promozione, giocherà in un triangolare con Valente Pignataro ed Hermes Casagiove.
Lappuntamento è per le 19.30, in fascia serale, per attirare il pubblico delle grandi occasioni.
Da martedì, poi, partirà il torneo giovanile, organizzato dalla locale scuola calcio Aphrodite, che si contenderà il trofeo in un quadrangolare con Carinaro, Casapesenna e World Gym.
Martedì pomeriggio saranno impegnati i Primi Calci, mercoledì mattina i Pulcini, giovedì gli Esordienti.

Il Carnevale proseguirà poi con le sfilate dei carri allegorici Sabato 17, Domenica 18 e Martedì 20, quando saranno premiati anche i vincitori delle sezioni del "Memorial Rovescio".
Questi i rioni partecipanti, con i relativi temi: il rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo, si presenta con "Il ro...vino d'Italia", Via Roma con "Siamo tutti sotto pro... cesso", il rione Baracca/Umberto "Sotto tiro... democratico, Via Aversa ha preparato "Il codice Napolitano", il rione Castello/Ferrovia "Questo matrimonio non sa da fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio contro la camorra: torneo di Carnevale

CasertaNews è in caricamento