rotate-mobile
Cultura Villa Literno

Giovanni Cinque al Carnevale di Villa Literno 2007

Villa Literno - Giovanni Cinque, coordinatore del premio Letterario Internazionale "GiuseppeSciacca" sarà a Villa Literno per la serata finale del Carnevale.L'annuncio è arrivato pochi minuti fa.Il premio Sciacca è uno fra i più importanti a...

Giovanni Cinque, coordinatore del premio Letterario Internazionale "GiuseppeSciacca" sarà a Villa Literno per la serata finale del Carnevale.L'annuncio è arrivato pochi minuti fa.Il premio Sciacca è uno fra i più importanti a livello nazionale.Ogni anno premia personalità di alto spessore: basti pensare che nelle ultimedue edizioni hanno avuto riconoscimenti il Papa Benedetto XVI e il Ministrodella Cultura della Grecia, Dimitris Avramopoulos.Attraverso l'associazione "Uomo e società", si effettuano iniziative a favoredei giovani che vivono in realtà difficili e l'accordo con il Carnevale di VillaLiterno è stato siglato proprio perché la manifestazione riesce a coinvolgeremigliaia di giovani, tenendoli lontano da possibilità di devianza.Cinque, presidente dell'associazione, si è detto contento di questa nuovapossibilità di aiutare i giovani ad emergere da contesti sociali difficili.Intanto, tempo permettendo, i carri dovrebbero presentarsi al pubblico nellagiornata di oggi (domenica 11 febbraio), sfilando lungo via Aversa.I visitatori potranno gustare in anteprima gli spettacolie, in attesa chelŽevento entri nel clou nelle tradizionali sfilate a ridosso di martedì grasso,che questŽanno sono sabato 17, domenica 18 e martedì 20 febbraio.
Lunedì sera è prevista la quarta edizione del "Memorial Giuseppe Rovescio",torneo di calcio che da quattro anni la fondazione dedica alla memoria delgiovane costruttore ucciso per errore in un agguato camorristico nellŽautunno2003. Un modo per riflettere, nonostante il clima di divertimento, masoprattutto un modo per dire ancora una volta un fermo "no" alla criminalitàorganizzata. QuestŽanno il "memorial Rovescio" avrà due sessioni. Lunedì sera,alle 19.30, lŽassociazione sportiva Villa Literno, che milita nel campionatoregionale di Promozione, giocherà in un triangolare con Valente Pignataro edHermes Casagiove. LŽappuntamento è per le 19.30 per attirare il pubblico dellegrandi occasioni.Da martedì, poi, parirà il torneo giovanile, organizzato dalla locale scuolacalcio Aphrodite, che si contenderà il trofeo in un quadrangolare con Carinaro,Casapesenna e World Gym. Martedì pomeriggio saranno impegnati i "Primi Calci",mercoledì mattina i "Pulcini", giovedì gli "Esordienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Cinque al Carnevale di Villa Literno 2007

CasertaNews è in caricamento