rotate-mobile
Cultura Capua

Booklovers': trovare lanima gemella con i libri

Capua - Ancora una novità, che certamente intrigherà molti single, targata Palazzo Lanza. Sì, perché nella settimana dedicata all’amore non poteva mancare un appuntamento a chi è innamorato dei libri, per questo lo staff della Libreria Guida Capua...

Ancora una novità, che certamente intrigherà molti single, targata Palazzo Lanza. Sì, perché nella settimana dedicata all’amore non poteva mancare un appuntamento a chi è innamorato dei libri, per questo lo staff della Libreria Guida Capua, caffè-ristorante Ex Libris e Ass. Architempo, ripropone anche quest’anno per il giorno di San Valentino “Booklovers - Anime gemelle sotto il segno dei libri”, la manifestazione che lo scorso anno vide ben 110 lettori alternarsi, dalle 19.00 alle 3.00 del mattino, per leggere la pagina del cuore.
Quest’anno però la formula è diversa. Da anni impazza lo speed date, serate organizzate affinché le persone possano conoscersi, ma la velocità non si addice a chi ama riflettere… ed allora una cena è l’ideale per chi vuol approfondire la conoscenza, ma anche in questo caso ci sono delle regole. A tutti i partecipanti, sarà chiesto di compilare preventivamente una scheda, scegliere un titolo di un libro e di un film preferito, dichiarare l’età (senza barare!) e l’orientamento sessuale; e scegliersi un nickname (per i più moderni), un nom de plume (per i più raffinati), uno pseudonimo (per i più tradizionali), un soprannome (per i più pratici) letterario o cinematografico, ovviamente!
L’organizzazione poi provvederà a comporre i tavoli da quattro, tenendo conto delle preferenze, composti da due coppie diverse tra loro, per gusti letterari e cinematografici. Questa composizione però durerà solo il tempo di una portata. La cena (al costo di 20 euro) prevede antipasto, primo, secondo, dolce, vino e acqua: quattro portate, quattro cambi. Si arriverà, quindi, al dolce che tutti i partecipanti avranno conosciuto ben quattro persone affini…e il caffé ciascuno lo berrà con chi vorrà!
“Sembra complicato? A noi sembra divertente! – dichiara sorridente Giuseppe Bellone della libreria Guida Capua - Sarà un modo simpatico di partecipare ad una cena insolita, ma sarà soprattutto un modo per confrontarsi sui gusti letterari, cinematografici, scoprire affinità e perché no, trovare anime gemelle sempre sotto il segno dei libri.”
Per partecipare all’evento è indispensabile prenotarsi entro il 13 febbraio compilando la scheda, che è possibile richiedere via mail all’indirizzo guidacapua@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Booklovers': trovare lanima gemella con i libri

CasertaNews è in caricamento