rotate-mobile
Cultura Capua

Booklovers anime gemelle sotto il segno dei libri

Capua - Possono i libri condizionare la nostra vita, influenzare le nostre scelte? Non c’è dubbio! C’è chi come Emma Bovary perse l’equilibrio borghese, a forza di leggerli,c’è chi come don Chisciotte è addirittura diventato “pazzo” per colpa loro...

Possono i libri condizionare la nostra vita, influenzare le nostre scelte? Non c’è dubbio! C’è chi come Emma Bovary perse l’equilibrio borghese, a forza di leggerli,c’è chi come don Chisciotte è addirittura diventato “pazzo” per colpa loro.C’è chi come noi, pensa che possano aiutare anche a trovare anime gemelle.
Nella settimana dedicata all’amore è nostra consuetudine, dedicare un appuntamento a chi è innamorato dei libri. L’anno scorso, preparammo una grande festa per Booklovers invitammo tutti, i lettori, gli allievi dei corsi di scrittura, gli amici, gli scrittori, gli attori, i musicisti a leggere una pagina del libro che maggiormente ha lasciato una sorta di imprinting nel cuore.La maratona durò dalle 19.00 alle 3.00 del mattino, lessero 110 persone ….e si formarono tre coppie!! (ad oggi solo una resiste)Quest’anno la formula è diversa.Da anni impazza lo speed date, serate organizzate affinché le persone possano conoscersi, ma la velocità non si addice a chi come noi, ama riflettere…
Una cena è l’ideale per chi vuol approfondire la conoscenza. Ma….ci sono delle regoleA tutti i partecipanti, sarà chiesto di compilare preventivamente una scheda, scegliere un titolo di un libro e di un film preferito, dichiarare l’età (senza barare) e gli orientamenti sessuali. Scegliersi un nickname (per i più moderni), un nom de plume (per i più raffinati),uno pseudonimo (per i più tradizionali), un soprannome (per i più pratici) letterario o cinematografico, ovviamente!
L’organizzazione provvederà a comporre i tavoli da quattro, tenendo conto delle preferenze, due coppie diverse tra loro, per gusti letterari e cinematografici.Ma… la composizione durerà il tempo di una portata.La cena di € 20.00 prevede antipasto, primo, secondo, dolce, vino e acqua.
Quattro portate quattro cambi.Arriveremo al dolce che tutti i partecipanti avranno conosciuto ciascuno i propri simili.Il caffè lo prenderete con chi vi pare!!!Vi sembra complicato? A noi sembra divertente!Sarà un modo simpatico di partecipare ad una cena insolita, ma sarà soprattutto un modo per confrontarci sui gusti letterari, cinematografici, scoprire affinità e perché no, trovare anime gemelle sempre sotto il segno dei libri.
E’ indispensabile prenotarsi entro il 13 febbraio compilando la scheda da inviare via mail all’indirizzo guidacapua@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Booklovers anime gemelle sotto il segno dei libri

CasertaNews è in caricamento