rotate-mobile
Cultura Villa Literno

Carnevale, oggi si presentano i gonfaloni

Villa Literno - Nella giornata di domenica 4 febbraio si presenteranno i gonfaloni partecipanti al Carnevale di Villa Literno 2007. La manifestazione abbraccerà tutta la giornata, già dalla mattina, quando il trenino del Carnevale accompagnerà in...

Nella giornata di domenica 4 febbraio si presenteranno i gonfaloni partecipanti al Carnevale di Villa Literno 2007. La manifestazione abbraccerà tutta la giornata, già dalla mattina, quando il trenino del Carnevale accompagnerà in un viaggio di allegria tutti i bambini che si metteranno in maschera.
Alle 14.30 partirà il corteo dei rioni partecipanti alla XXIII edizione del Carnevale di Villa Literno, accompagnatpo dal gruppo Folk “Aria nuova” di Ruviano: ognuno muoverà dalla propria sede, per ritrovarsi alle 16 in piazza Ferrovia.
La manifestazione sarà animata con giochi rionali e musica, oltre che dall’esibizione del cabarettista Marco Cristi. Sarà presente anche Sabrina Ghio, madrina della manifestazione.La bionda ballerna, lanciata da Amici di Maria de Filippi e consacrata dal musical “Footloose”, viene dalla vittoria nel programma “Reality Circus”.
Nella serata di sabato c’è stato il primo appuntamento ufficiale della XXIII^ edizione del Carnevale di Villa Literno 2007: l’elezione della Reginetta 2007.La vincitrice rappresenterà la Campania nel concorso nazionale Miss Carnevali d’Italia, in programma a Fano 23 e 24 febbraio.
Durante la serata di sabato è stato presentato ufficialmente agli intervenuti e alla stampa regionale il programma del Carnevale di Villa Literno (già consultabile in anteprima sul sito internet della manifestazione, al link www.carnevalevillaliterno.it/programma07) e il manifesto ufficiale della manifestazione, realizzato in due diverse versioni dal grafico Enzino Ucciero, che sta curando anche la preparazione della rivista ufficiale del Carnevale.
La pubblicazione sarà stampata nei giorni immediatamente successivi alla prima sfilata dei carri, domenica 11 febbraio, per poi essere distrubuita nei giorni 17, 18 e 20 febbraio durante i cortei mascherati. Conterrà anche le foto dei carri 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, oggi si presentano i gonfaloni

CasertaNews è in caricamento