rotate-mobile
Cultura Capua

Palazzo Lanza: fine settimana tra dibattiti e tango

Capua - Un week end ricco di incontri e appuntamenti per tutti i gusti a Palazzo Lanza, in c.so Gran Priorato di Malta 25, a Capua, curati come al solito dalla dinamica associazione culturale Architempo, che non è nuova a interessanti...

Un week end ricco di incontri e appuntamenti per tutti i gusti a Palazzo Lanza, in c.so Gran Priorato di Malta 25, a Capua, curati come al solito dalla dinamica associazione culturale Architempo, che non è nuova a interessanti collaborazioni. E ne è la dimostrazione un imminente ciclo di incontri che si terrà alla Libreria Guida Capua, a cura del Circolo ARCI di Capua associazione Oltre il muro. Ogni mese Oltre il muro si occuperà di tematiche diverse ed attuali, come gli squilibri nord-sud, il commercio equo solidale, il consumo critico, le botteghe del mondo, e molto altro. Sabato 27 alle ore 19.00 Renato Briganti, docente di diritto pubblico dellUniversità Federico II di Napoli e coordinatore di Mani tese di Napoli, parlerà di cosa è il commercio equo, partendo dagli squilibri esistenti tra nord e sud del mondo fino ad arrivare allattuale lotta per il diritto allacqua.Nello stesso giorno, ma alle 18.30, si terrà presso il caffè-ristorante Ex Libris il convegno Mediazione familiare e gestione dei conflitti, a cura dellass. FIDAPA sez. di Capua presieduta dalla prof. Angela Lanna. Il dibattito sarà moderato dalla dott.ssa Gabriella Bova, interverranno la dott.ssa Raffaella Minieri, lavv. Paola Grimaldi, la dott.ssa Enza DElia, lavv. Rossella Luglio e il dott. Don Carlo Ambrosio Setti.
Unaltra novità aspetta tutti gli amici di Palazzo Lanza: domenica 28 gennaio alle 18.30 partirà infatti una nuova rassegna dedicata al cinema dautore curata dallAss. Cult. Macchina da presa, dal titolo Finalmente domenica. Si tratta di una serie di incontri riservati agli appassionati che potranno liberamente discutere di cinema. Largomento di questo primo incontro sarà il film Ogni cosa è illuminata, opera prima divertente e commovente del tedesco Liev Schreiber, che rappresenta un modo diverso per ricordare la shoah.A seguire dalle ore 21.00 sarà la volta di Raccontango: come ogni mese il caffè-ristorante Ex Libris, grazie alla collaborazione di Casertango e Trasnochando, si trasforma per una domenica in una milonga per tutti i numerosi appassionati di tango. Domenica, inoltre, saranno ospiti i ballerini Marcelo e Sabrina. Lingresso è gratuito.
Lappuntamento con la letteratura sarà invece martedì 30 gennaio alle 20.00 con l'aperitivo con lo scrittore. Ospite della serata sarà lo scrittore Ugo Ricciarelli, Premio Strega 2004 con "Il dolore perfetto", che presenterà il suo nuovo romanzo "Un mare di nulla" (Mondadori). Lautore sarà intervistato dal critico e scrittore Silvio Perrella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Lanza: fine settimana tra dibattiti e tango

CasertaNews è in caricamento