Domenica, 21 Luglio 2024
Cultura

Audizioni per dramma sacro Tragedia di S.Lorenzo

Caserta - Sono iniziate, presso il Salone Parrocchiale dell’Arcipretura di San Lorenzo Martire, in Casolla di Caserta, le selezioni per la tradizionale rappresentazione sacra della “Tragedia di San Lorenzo”. Le audizioni sono rivolte a tutti...

Sono iniziate, presso il Salone Parrocchiale dell’Arcipretura di San Lorenzo Martire, in Casolla di Caserta, le selezioni per la tradizionale rappresentazione sacra della “Tragedia di San Lorenzo”.
Le audizioni sono rivolte a tutti coloro che amano e svolgono attività teatrali.
In occasione della commemorazione del 1750° anno dalla morte di San Lorenzo, le cui celebrazioni cadono l’anno venturo, il Comitato Festeggiamenti, il parroco don Enzo De Caprio e il Consiglio Pastorale riproporranno, nel mese di agosto, il popolare dramma del martirio del Santo nativo d’Aragona. Le cronache locali ricordano che l’ultima messa in scena della “pièce” risale al 1977.
Dopo il successo della “Passione di Cristo”, tenutasi nel 2005, la comunità parrocchiale casollese ha confermato la regia a Giuseppe Vozza, affiancato da Domenico Corvo, Domenico Della Valle, Gennaro Della Valle, Luigi Iannucci e Domenico Sparano.
Per informazioni Arcipretura di San Lorenzo Martire, via Montanara, 81100 Casolla di Caserta, tel. 0823-386401.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audizioni per dramma sacro Tragedia di S.Lorenzo
CasertaNews è in caricamento