rotate-mobile
Cultura

Alla Chigiana concerto in ricordo di Brandi e Magnani

(Siena) Un concerto del duo pianistico Roberto Prosseda e Alessandra Ammara in ricordo di Cesare Brandi e Luigi Magnani. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, si terrà sabato 13 gennaio alle ore 17.30 nel salone di Palazzo Chigi Saracini (via di...

(Siena) Un concerto del duo pianistico Roberto Prosseda e Alessandra Ammara in ricordo di Cesare Brandi e Luigi Magnani. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, si terrà sabato 13 gennaio alle ore 17.30 nel salone di Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, Siena), ed è organizzato dall’Accademia Musicale Chigiana in collaborazione con Vernice Progetti Culturali srl, nell’ambito della mostra “La Collezione Chigi Saracini fra Arte e Musica”, aperta nelle sale al piano terreno del Palazzo di via di Città in occasione della concomitante mostra “La passione e l’arte. Cesare Brandi e Luigi Magnani collezionisti” allestita a Palazzo Squarcialupi - Complesso museale Santa Maria della Scala.
I pianisti Roberto Prosseda e Alessandra Ammara eseguiranno un programma che rispecchia i gusti musicali dei due illustri studiosi, entrambi assidui frequentatori dei concerti dell’Accademia Chigiana: Cesare Brandi come senese colto e raffinato, Luigi Magnani, suo ospite nella villa di Vignano, anche come scrittore importante di cose musicali. Il concerto - preceduto da una presentazione di Luciano Alberti, che fu direttore artistico della Chigiana all’epoca di Brandi e Magnani - si aprirà con Pupazzetti di Alfredo Casella. Seguiranno Tre pezzi facili e Cinque pezzi facili di Igor Stravinskij, Sei Klavierstücke op. 6 di Arnold Schönberg e in chiusura la Sonata in do min. op. 111 Ludwig van Beethoven.
Il concerto è ad ingresso gratuito. I biglietti potranno essere ritirati - fino ad esaurimento - presso il Chigiana Music Shop di Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, Siena) venerdì 12 e sabato 13 gennaio dalle ore 10 alle ore 17.
Per informazioni, tel. 0577 22091, www.chigiana.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Chigiana concerto in ricordo di Brandi e Magnani

CasertaNews è in caricamento