rotate-mobile
Cultura

Auser, laboratorio di poesia

Caserta - Domani giovedì 11 gennaio alle ore 17 nella sede dell’Auser in via Roma 8 a Caserta, per il laboratorio di poesia a cura di Vanna Corvese, si svolgerà una serata sul tema: Parole che “danzano” tra gioco e ispirazione. La poesia e il...

Domani giovedì 11 gennaio alle ore 17 nella sede dell’Auser in via Roma 8 a Caserta, per il laboratorio di poesia a cura di Vanna Corvese, si svolgerà una serata sul tema: Parole che “danzano” tra gioco e ispirazione. La poesia e il cinema. Prove tecniche di scrittura.
Intanto, ritornano anche le letture all’Auser curate da Liliana Vastano. Il nuovo ciclo “Un libro per amico” inizierà venerdì 12 gennaio alle ore 17,30.
Il libro-amico per il mese di gennaio sarà “Nero è l’albero dei ricordi, azzurra l’aria” di Rosetta Loy, edito da Einaudi. La storia inizia nel ’41 e termina negli anni ’60. Al centro c’è la guerra ed il suo stravolgimento epocale, il suo impatto su una “famiglia felice”, fino a quando un solco nero dividerà il “prima” dal “dopo”. Le vicende del romanzo seguono quelle dei personaggi, tutte intrecciate fra loro con un movimento nel tempo che ha più a che fare con i ritmi della memoria che con quelli della storia. Su tutto aleggia una tragedia che si svelerà solo alla fine.
Rosetta Loy, una delle più sensibili scrittrici contemporanee, è nata e vive a Roma. Tra i suoi romanzi più famosi “La Bicicletta”, premio Viareggio opera prima, e “Le strade di polvere”, premio Super Campiello e Viareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser, laboratorio di poesia

CasertaNews è in caricamento