rotate-mobile
Cultura

Secondo appuntamento Jazz Friends Jam

Napoli - Dopo lo strepitoso successo della seconda edizione di Jazz Friends, la rassegna musicale prosegue con Jazz Friends Jam, la formula musicale di confronto-incontro tra musicisti, iniziata giovedì 4 gennaio alle ore 21.00 presso il T.T.C...

Dopo lo strepitoso successo della seconda edizione di Jazz Friends, la rassegna musicale prosegue con Jazz Friends Jam, la formula musicale di confronto-incontro tra musicisti, iniziata giovedì 4 gennaio alle ore 21.00 presso il T.T.C. Club.
La rassegna presenterà quattordici appuntamenti, tutti i giovedì fino al 5 aprile 2007, con il quartetto base di Valerio Virzo (featuring Alberto Falco alla chitarra, Marco De Tilla al basso e Aldo Fucile alla batteria) al quale si aggiungerà un ospite nel primo set. Nel secondo set avrà luogo la jam sessions vera e propria, a cui parteciperanno musicisti affermati ed emergenti della scena jazz a Napoli che si esibiranno insieme al quartetto base e all’ospite della serata, iscrivendosi alla jamming list, come nella più antica tradizione delle jam sessions americane.
La rassegna Jazz Friends Jam è ideata e organizzata da Salvatore Piedimonte, presidente del Gruppo Sassi, “La Cultura è un Sentimento”, con la direzione artistica di Antonio Ametrano e la produzione esecutiva di Gennaro Pasquariello.
Sarà il T.T.C. Club (Teatro, Turismo e Cultura) di Paolo Amato diretto dal figlio Antonio Amato, la location in cui si svolgeranno i quattordici appuntamenti della rassegna, lo storico locale vomerese, individuato da molti come luogo ideale per uno spettacolo live di alta qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento Jazz Friends Jam

CasertaNews è in caricamento