rotate-mobile
Cultura Aversa

Gyn tonic al Pepe Bianco. Sul palco ginecologi rock

Aversa - Di solito, si è abituati a scorgerli in camice bianco ad analizzare pap test ed ecografie. Stavolta, però, smessi gli abiti tradizionali e accantonati per qualche ora gli strumenti di routine, si “armeranno” di giubbotti in pelle...

Di solito, si è abituati a scorgerli in camice bianco ad analizzare pap test ed ecografie. Stavolta, però, smessi gli abiti tradizionali e accantonati per qualche ora gli strumenti di routine, si “armeranno” di giubbotti in pelle, chitarre, bassi, batteria e voce per deliziare amici e nuovi fan. Sono i componenti della Gyn Tonic, neonata band partenopea, che vede coinvolti in prima linea otto intraprendenti ginecologi dal cuore d’oro che, domenica 7 gennaio, a partire dalle 22, si esibiranno per beneficenza al ristoclub Pepe Bianco di Aversa (piazza Bernini).
Un appuntamento da non perdere con un grande happening all’insegna dell’impegno sociale, che vedrà devolvere il ricavato della serata all’unità di terapia intensiva neonatale del Secondo Policlinico Federico II di Napoli. In scaletta, per il debutto ufficiale dell’insolita formazione, una lunga sfilza di cover rock anni Settanta e Ottanta, rigorosamente in inglese, che ne siamo certi, schioderanno dalle sedie anche gli ospiti più reticenti, trascinando tutti in pista fino a notte fonda. Sul palco, per l’occasione, un gruppo affiatatissimo di medi-musicisti del dipartimento di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Federico II - coordinati da Giuseppe Cerrota, anche lui ginecologo nonché road manager della band – che rispondono al nome di Carlo e Giuseppe Avitabile, Giovanni Antonio Tommaselli, Camillo Cadente Colucci e Domenico Vitagliano. Mentre, i vocalist saranno Filomena Quaglia e Gennaro Castaldo.
«La nostra speranza – spiega Giuseppe Cerrota, portavoce del gruppo – è che la festa al Pepe Bianco, preceduta nei mesi scorsi da un breve “rodaggio” tra amici, possa essere solo il primo di una lunga serie di appuntamenti con la solidarietà, che vedranno coinvolta la Gyn Tonic band a favore dei meno fortunati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gyn tonic al Pepe Bianco. Sul palco ginecologi rock

CasertaNews è in caricamento