rotate-mobile
Cultura

Mostra Visioni di Bruno Donzelli e Antonio Adamo allo Smoking Area

Napoli - Il 2007 inizia con uno degli eventi d'arte più attesi in Campania. Il 7 gennaio all'art cafè Smoking Area (via Fusaro, 248) alle ore 19.00, s'inaugura con un cocktails di benvenuto la mostra «Visioni» di Bruno Donzelli e Antonio Adamo...

Il 2007 inizia con uno degli eventi d'arte più attesi in Campania. Il 7 gennaio all'art cafè Smoking Area (via Fusaro, 248) alle ore 19.00, s'inaugura con un cocktails di benvenuto la mostra «Visioni» di Bruno Donzelli e Antonio Adamo. L'incontro dei due artisti partenopei, che per la prima volta espongono insieme, si preannuncia ricco di sorprese soprattutto perché è l'incontro tra due poetiche innovative e fortemente all'avanguardia. Bruno Donzelli, classe 1941, una delle voci più originali nellattuale panorama della pittura italiana, presenta le sue tele «pirotecniche» e magmatiche che, tra Dadaismo e Pop Art, tra citazioni futuriste e verve alla Matisse, sono delle finestre felicemente aperte su un incantato giardino di colori.
Antonio Adamo, classe 1957, artista eclettico e sperimentatore delle arti visive, mette in scena la sua continua ricerca dell'immagine «passionale», esponendo il suo percorso fotografico. Le visioni che ci consegna trasmettono una sensazione che oscilla tra gioia e inquietudine in un gioco di scatti notturni, scorci di metropoli e istantanee di arditi intrighi femminili. La mostra «Visioni» è visitabile allo Smoking Area, dalle ore 18 alle 21, fino al 12 febbraio 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Visioni di Bruno Donzelli e Antonio Adamo allo Smoking Area

CasertaNews è in caricamento