rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Villa Literno

Lotteria Carnevale: dopo l'Epifania l'ufficializzazione

Villa Literno - Subito dopo l'Epifania, giorno dell'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Italia, dovrebbe essere pubblicato il decreto con l'assegnazione della Lotteria al Carnevale di Villa Literno.Già da metà gennaio nelle...

Subito dopo l'Epifania, giorno dell'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Italia, dovrebbe essere pubblicato il decreto con l'assegnazione della Lotteria al Carnevale di Villa Literno.
Già da metà gennaio nelle tabaccherie dovrebbero essere disponibili i tagliandi della lotteria dei Carnevali di Viareggio e Villa Literno.
Con la stessa grafica, poi sarà pubblicato il manifesto ufficiale dell'edizione 2007 del Carnevale di Villa Literno.
Intanto, i responsabili dei rioni partecipanti hanno reso noto il tema ed il bozzetto del carro.
Il rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo, si presenta con "Il ro...vino d'Italia", bozzetto realizzato da Giuseppe Caterino.
Via Roma, su proposta di Maria Grazia Mercurio, presenterà "Siamo tutti sotto pro... cesso".
Il rione Baracca/Umberto realizzerà il carro "Sotto tiro... democratico", con bozzetto realizzato da Tammaro Della Corte.
Via Aversa ha preparato "Il codice Napolitano", disegnato da Linda Tavoletta.
Il rione Ferrovia, su input di Simone Massarini, presenterà "Questo matrimonio non s'ha da fare".
"Si tratta di una novità storica- ha dichiarato Antonio Ciliento, consigliere delegato al Carnevale- figlia del disciplinare sulla manifestazione approvato in autunno".
I bozzetti sono disponibili in esclusiva sul sito internet della manifestazione cliccando sul link "bozzetti" (url: www.carnevalevillaliterno.it /bozzetti).
Intanto, fervono i preparativi per organizzare una manifestazione di richiamo nazionale.
L'occazione della Lotteria Nazionale è da sfruttare e gli organizzatori lo sanno.
Comune, Pro Loco e fondazione "Re Carnevale" di Villa Literno si sono divisi i compiti, consapevoli che quest'anno non si può sbagliare.
La valenza socio-culturale e la notevole rilevanza della manifestazione di Villa Literno per la Campania e per il Sud Italia sono state sottolineate anche dal Presidente della Commissione Finanza, Paolo Del Mese, che ha curato l'iter per l'assegnazione della Lotteria Nazionale, accogliendo la relazione di Franco Ceccuzzi.
Dopo il parere della Commissione, si attende solo la pubblicazione del decreto, che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Naturalmente, in attesa dell'ufficializzazione, la cittadinanza di Villa Literno incrocia le dita per poter esultare in vista di un traguardo considerato storico non solo per i Liternesi, ma anche per la Provincia di Caserta e la Regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Carnevale: dopo l'Epifania l'ufficializzazione

CasertaNews è in caricamento