rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anteprima film "All Night Long" all'Uci Cinemas di Marcianise con il rapper Clementino

Marcianise - Giovedi 26 Novembre alle ore 20.00 presso le sale Uci Cinemas di Marcianise, all’interno del Centro Commerciale Campania, si terrà in anteprima nazionale la proiezione del film “All Night Long - fuga nella notte” di Gianluigi...

Giovedi 26 Novembre alle ore 20.00 presso le sale Uci Cinemas di Marcianise, all’interno del Centro Commerciale Campania, si terrà in anteprima nazionale la proiezione del film “All Night Long - fuga nella notte” di Gianluigi Sorrentino. Saranno presenti il regista e l’intero cast. Sono protagonisti Clementino, Ntò, Gué Pequeno, Don Joe, Ciccio Merolla, Paolo Maccaro, Raffaele Carotenuto, Maurizio Siano, Gerry Sica, Piero Maggiò, Rosa Miranda, Antonio Buonomo, con la partecipazione speciale di Roberta Garzìa. Il film è prodotto da Salvatore Scarico per Arturo & Mario Production e distribuito da Easycinema e Isaia & Mayra Lombardi Sommo Indepedent.

Il film "All Night Long" in uscita in tutte le sale UCI Cinemas d'Italia il 3 dicembre , un action movie, opera prima di Gianluigi Sorrentino (che vanta diverse collaborazioni con i Manetti bros) ambientato nell’hinterland napoletano che vede come protagonisti i rappers napoletani Clementino (in uscita in novembre con il suo libro autobiografico per Rizzoli "La profezia di Clementino") e Antonio Riccardi in arte 'Nto (veri e propri fenomeni mediatici). Un percorso non lineare attraverso la metropoli notturna che si rivelerà un contenitore di personaggi dai tratti allucinatori, tra membri di gang, sicari, cronisti, poliziotti e con l'unica missione di rimanere in vita.

All Night Long si colloca, sia da un punto di vista narrativo che stilistico, all’interno di quel filone poliziesco, firmato da Fernando Di Leo, che rappresenta una riuscita commistione tra azione, critica sociale, ironia ed epica. Lo rendono evidente il contesto urbano degradato (nello specifico la periferia napoletana), i protagonisti malavitosi, l’ambientazione notturna tipica dei noir, la figura rigida, ma disillusa, del commissario di pubblica sicurezza fuori dagli schemi e la spettacolarità delle scene d’azione. La rivalità tra le diverse gang (di varia etnia) poi, è incredibilmente attuale, poiché trova riscontro negli ultimi fatti di cronaca. La scelta di affidare i diversi ruoli a protagonisti della musica hip hop, invece, risponde all’esigenza di rilanciare il genere, rivolgendosi anche un pubblico attento ai messaggi che lo stessa cultura hip hop diffonde.

Al centro della vicenda ci sono tre fratelli napoletani che, per vendicarsi di un torto subìto da un loro concittadino, decidono di far esplodere la sua auto; l’ auto danneggiata , però , appartiene al giovane boss Saggese, , e contiene un considerevole quantitativo di droga. La fuga dei tre scapestrati coinvolge gli altri protagonisti della storia , il già citato boss Saggese ( Ntò ), il criminale denominato Cinese ( Clementino ) e un poliziotto disilluso ( Pierò Maggiò ), in una adrenalinica girandola di avvenimenti che ha il suo culmine nel locale notturno da cui prende nome il titolo All night long. Tutto si svolge e si conclude nell’ arco temporale di una sola notte.

Video popolari

Anteprima film "All Night Long" all'Uci Cinemas di Marcianise con il rapper Clementino

CasertaNews è in caricamento