rotate-mobile
Cultura Sant'Angelo d'Alife

Andrea De Balsi presente con un suo brano nella compilation “Non Esiste solo De Gregori vol.1”

Sant'Angelo d'Alife - Il cantautore Andrea De Balsi aggiunge un nuovo e importante tassello alla sua carriera artistica. Da pochi giorni, è uscita la compilation “Non esiste solo De Gregori vol.1”, una raccolta di brani di cantautori emergenti nel...

Il cantautore Andrea De Balsi aggiunge un nuovo e importante tassello alla sua carriera artistica. Da pochi giorni, è uscita la compilation “Non esiste solo De Gregori vol.1”, una raccolta di brani di cantautori emergenti nel panorama italiano, scelti dall’etichetta Vrec e dall’agenzia Davvero Comunicazione e nella quale De Balsi partecipa con “E senza far rumore”, tratto dal suo ultimo disco Famme sape’.

All’interno della compilation sono presenti 25 cantautori, provenienti da tutta Italia, con un loro brano rigorosamente in lingua italiana, tra pop, folk, rock, sonorità minimali e acustiche; il tutto per far riscoprire la figura del vero cantautore italiano e farne conoscere di nuovi e talentuosi, da ciò il titolo “Non esiste solo De Gregori”. La compilation è presente in tutti gli Store Digitali e può essere ascoltata in streaming su Deezer e Spotify.

Andrea De Balsi attualmente è tra i 10 finalisti nella decima edizione del concorso Botticino Music Festival 2015 (Brescia) e si esibirà, per la finale, il 12 dicembre 2015 sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino, di fronte ad una giuria specializzata, presieduta da Omar Pedrini e composta da alcuni tra i più apprezzati musicisti ed esperti del settore. Ospite d’onore, nella finale del concorso, sarà Gaetano Curreri degli Stadio, che si esibirà in un mini concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea De Balsi presente con un suo brano nella compilation “Non Esiste solo De Gregori vol.1”

CasertaNews è in caricamento