rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Alla Reggia visita guidata gratuita alla riscoperta delle camelie dell'800 alla Castelluccia

Caserta - Il 6 marzo, prima domenica del mese in cui è previsto l’ingresso gratuito nei musei statali e con biglietto di 5 euro per il Parco Reale, la Reggia di Caserta propone per i numerosi appassionati di botanica la visita guidata alla...

Il 6 marzo, prima domenica del mese in cui è previsto l’ingresso gratuito nei musei statali e con biglietto di 5 euro per il Parco Reale, la Reggia di Caserta propone per i numerosi appassionati di botanica la visita guidata alla riscoperta delle camelie di epoca ottocentesca presenti nella “Castelluccia” del Bosco Vecchio, a partire dalla ore 10 fino ore 13.30. Durante la manifestazione sarà messa a dimora nella Castelluccia un esemplare di Camelia japonica, a cura di Fulvio Massa presidente dell’associazione “GeoCultura”.

Lungo il percorso saranno esibiti copie di abiti femminile dell’epoca appartenuti a donne legate alla storia della camelia come la Regina di Napoli Maria Carolina, Lady Hamilton, la Duchessa di Floridia e Maria Antonietta di Borbone realizzati dalle costumiste Angela Tartaro e Carolina Raucci.

Infine l'Associazione Actory-Art proporrà durante la visita alle camelie una performance musicale. I visitatori potranno condividere con foto e dediche sulle pagine social della Reggia (facebook.com/reggiaufficiale e twitter agli account @CasertaReggia e @Reggiace) utilizzando l’hashtag #allareggiaconNoi. Prenotazione obbligatoria con email (leonardo.ancona@beniculturali.it - addolorataines.peduto@beniculturali.it) o telefonando allo 0823 277423 dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 dal lunedi al venerdì.

Si parla di

Alla Reggia visita guidata gratuita alla riscoperta delle camelie dell'800 alla Castelluccia

CasertaNews è in caricamento