rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Alessandro Corazzi al Piccolo Teatro CTS con “Tempi Difficili – Storie e Canzoni tra Crisi e Speranza”

Caserta - Il regista e attore Alessandro Corazzi, dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, presso il glorioso Cafè La Mama di New York, storico teatro dove hanno esordito tra gli altri Robert De Niro, Al Pacino e Meryl Streep; torna in scena...

Il regista e attore Alessandro Corazzi, dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, presso il glorioso Cafè La Mama di New York, storico teatro dove hanno esordito tra gli altri Robert De Niro, Al Pacino e Meryl Streep; torna in scena il prossimo 10 dicembre presso il Piccolo Teatro CTS di Caserta (Via Pasteur 6) con “TEMPI DIFFICILI – Storie e Canzoni tra Crisi e Speranza”, uno spettacolo di teatro-canzone, che lo vede impegnato anche nelle vesti di attore, accompagnato dai musicisti Luigi Zauli ed Isabella Spiga.


Lo spettacolo, che ha vinto nel 2012 l’ambito premio “Necessità Drammaturgiche, racconta, con uno sguardo dolce-amaro, le piccole e grandi sconfitte della storia. Tempi Difficili sarà per lo spettatore un viaggio nel tempo. Leggendo degli estratti presi dalla grande Letteratura mondiale, racconta storie di migranti, di famiglie, di padri, di guerre, di amori. Primo tra tutti i romanzi, “ Furore”, pubblicato nel 1939 e scritto dal premio Nobel John Steinbeck. Romanzo simbolo della grande depressione americana del ’29, che tanto assomiglia – come gravità forma e circostanze - alla nostra crisi, quella che stiamo vivendo ora, in Italia e nel resto del Mondo.


Gli stralci (accuratamente scelti) di Furore, fanno da file rouge per un viaggio che porta lo spettatore a riflettere non solo sulla crisi da un punto di vista socio-storico-politico, ma anche la crisi da un punto di vista umano. Si affronterà anche il delicato ed assai rilevante tema delle “ morti bianche”, disastroso effetto di un mondo in crisi, che non riesce a prendersi cura neanche della propria forza lavoro. Il tutto accompagnato e scandito dalle note musicali di interpreti-cantautori del panorama della musica nazionale ed internazionale, che con le loro canzoni raccontano le loro “crisi”, le loro realtà, le loro lotte, personali e collettive. Da De Gregori a Bob Dylan, da Endrigo a Patty Smith. Per ricordarci che anche la musica è cultura.


Per info e prenotazioni: 330.71.32.78 - angelo.bove@libero.it
Si parla di

Alessandro Corazzi al Piccolo Teatro CTS con “Tempi Difficili – Storie e Canzoni tra Crisi e Speranza”

CasertaNews è in caricamento