rotate-mobile
Cultura

Al via la kermesse “Magie vocali”, la musica a teatro a Puccianiello

Caserta - Portare la musica all’interno di un teatro, offrendo un palcoscenico adeguato alle numerose realtà musicali del territorio e non solo. E’ questa la mission di “Magie Vocali”, la kermesse musicale che inizierà sabato 6 dicembre per...

Portare la musica all’interno di un teatro, offrendo un palcoscenico adeguato alle numerose realtà musicali del territorio e non solo. E’ questa la mission di “Magie Vocali”, la kermesse musicale che inizierà sabato 6 dicembre per concludersi il 13 marzo 2016 al “Caserta Città di Pace” di via Santissimo Nome di Maria a Puccianiello.

Una vera e propria stagione, con ben 12 concerti inseriti in cartellone oltre a spettacoli di danza e teatro. “L’obiettivo – spiega il direttore artistico della manifestazione Gianni Genovese – è quello di offrire al pubblico una fruizione diversa della musica, unendo le vibrazioni della live-experience alla location teatrale. Un connubio che i tanti appassionati di musica casertani sapranno apprezzare”.

Un programma davvero variegato, ce n’è davvero per tutti i gusti! Si va dai generi tradizionali e folkloristici alla musica world, dal pop alla musica cantautoriale, dall’hard rock alla classica fino al gospel. Tante le realtà musicali che rappresenteranno il territorio casertano. A queste si affiancheranno artisti del panorama nazionale ed internazionale, come Giuseppina Torre, pianista ragusana famosissima negli Stati Uniti e vincitrice di numerosi premi.

magie vocali puccianielloMa non solo musica. Ad aprire la kermesse il 6 dicembre alle ore 10 sarà l’iniziativa “In Punta di Donna”, patrocinata dal Ministero dell’Interno, con danza, arte e spettacolo contro ogni forma di violenza sulle donne. La serata proseguirà con il synthpop cantautoriale dei Vidra. La stagione si concluderà con uno spettacolo di danza della Vaganova Ballet di Maddaloni.

Il cartellone sarà presentato giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 11 presso il teatro “Caserta Città di Pace” in via Santissimo Nome di Maria nella frazione Puccianiello di Caserta. Durante la conferenza verrà illustrato il programma e presentati gli artisti che prenderanno parte ad un appuntamento assolutamente da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la kermesse “Magie vocali”, la musica a teatro a Puccianiello

CasertaNews è in caricamento