Al Teatro Ricciardi di Capua venerdì prossimo 16 dicembre: festa di compleanno e premio all'attrice Serena Autieri

Capua - Attori, artisti e amici del Teatro Ricciardi saranno tutti in sala venerdì prossimo per festeggiare il secondo anno di attività dello storico teatro capuano. Una festa aperta a tutti che vedrà salire sul palcoscenico la Compagnia Teatrale...

sciantosa autieri

Attori, artisti e amici del Teatro Ricciardi saranno tutti in sala venerdì prossimo per festeggiare il secondo anno di attività dello storico teatro capuano. Una festa aperta a tutti che vedrà salire sul palcoscenico la Compagnia Teatrale “Senza arte né parte” e la Garrison Theatre Band di Adriano Guarino. Presentatore d’eccezione sarà l’attore Patrizio Rispo.

“Il premio per il teatro Città di Capua “Silvio Fiorillo”, che nelle precedenti due edizioni è stato assegnato ad Antonio Casagrande e Isa Danieli – spiega Gianmaria Modugno del Teatro Ricciardi – vuole ricordare l’attore e commediografo capuano del primo Seicento, celebrando uno dei grandi figli di Capua. Un premio che attribuisce il nostro pubblico di abbonati, partecipe così delle nostre scelte in cartellone e sprono per noi a fare sempre di più e meglio”.

Ed il pubblico del teatro Ricciardi ha premiato le scelte del teatro Ricciardi a suon di abbonamenti ed ha eletto “La Sciantosa” Serena Autieri la migliore tra gli artisti saliti sul palcoscenico nella stagione teatrale 2015/2016, apprezzandone le indiscutibili doti canore e l’abilità di vera "show woman".

A ritirare il premio venerdì prossimo sarà proprio lei, Serena Autieri che, nello spettacolo “La sciantosa” scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi, ha voluto rileggere in chiave nuova ed attuale il caffè chantant con un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900 facendo rivivere Elvira Donnarumma, “ 'a capinera napoletana”, colei che sovvertì le regole dell’apparire e che raccolse i fiori sul palco di Eleonora Duse e Matilde Serao

Oltre al premio a Serena Autieri, che tornerà a Capua il prossimo 21 marzo con il suo nuovo spettacolo ‘Diana & Lady D’”, il Teatro Ricciardi consegnerà alla famiglia De Filippo un premio speciale alla memoria del grande Luca De Filippo, un riconoscimento ad un figlio d’arte che la letteratura teatrale contemporanea già celebra tra le grandi espressioni del panorama artistico italiano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento