rotate-mobile
Cultura Capua

Al Ricciardi, la rassegna "A teatro con mamma e papà" con "Babbo Ne il mistero della lista scomparsa"

Capua - Domenica 20 dicembre alle ore 11.00, presso il Teatro Ricciardi di Capua (Caserta) per il ciclo di appuntamenti "A teatro con mamma e papà", la rassegna teatrale dedicata ai bambini a cura dalla compagnia di teatro per le nuove generazioni...

Domenica 20 dicembre alle ore 11.00, presso il Teatro Ricciardi di Capua (Caserta) per il ciclo di appuntamenti "A teatro con mamma e papà", la rassegna teatrale dedicata ai bambini a cura dalla compagnia di teatro per le nuove generazioni “La Mansarda – Teatro dell’Orco” in collaborazione con Ex Libris di Capua, si terrà la rapprresentazione "Babbo Ne il mistero della lista scomparsa"

Divertente spettacolo d’ambientazione natalizia, con i personaggi caratteristici noti a tutti i bambini: Babbo Natale,la Befana, il folletto tuttofare e la renna. Pretesto della storia è la gran confusione che regna, il giorno della vigilia, nell’ufficio di Babbo Natale, indaffarato a concludere la stesura della lista dei doni da consegnare, smistando la posta con la collaborazione del suo aiutante, il folletto Trock. In tutta questa confusione, viene smarrita la lista dei doni, e così, la consegna dei regali rischia di essere pregiudicata. Babbo Natale indaga: i suoi sospetti, naturalmente, ricadono su Trock, Alfredo ela Befana. Ilfinale inaspettato prelude il lieto fine, in perfetta armonia con lo spirito natalizio.

“Quella del teatro con mamma e papà la domenica mattina è la nuova iniziativa che ci sta dando molte soddisfazione in termini di presenze e consensi – ha spiegato Gianmaria Modugno del teatro/cinema Ricciardi – Volevamo restituire lo storico Teatro Ricciardi alla sua città recuperandolo nella sua funzione principale, ossia quella di fulcro aggregativo dove incontrarsi per condividere la bellezza dell’espressione artistica in scena. E vedere tante famiglie con bambini a teatro da noi la domenica ci gratifica e sprona a fare sempre di più per un pubblico che premia il valore aggiunto di un’offerta di qualità da condividere in un clima familiare e intimo, in un “contenitore storico” com’è il teatro Ricciardi. Una sfida che ci entusiasma grazie anche alla vicinanza e alla collaborazione di realtà associative prestigiose e consolidate come la cineteca di Bologna, Ex Libris, Caserta FilmLab, La Mansarda e la Proloco di Capua, che con noi hanno fatto squadra. Una realtà che ci spinge ad immaginare per il futuro la nascita un vero e proprio polo culturale per il territorio”.

Drammaturgia: Roberta Sandias

Regia: Maurizio Azzurro

Musiche: Maurizio Azzurro, Celestino Sarnelli

Attori in scena: Paola Maddalena, Antonio Vitale, Martina Bertè, Mariano Massa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ricciardi, la rassegna "A teatro con mamma e papà" con "Babbo Ne il mistero della lista scomparsa"

CasertaNews è in caricamento