rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Ad Officina Teatro San Leucio si rappesenta lo spettacolo pluripremiato "Amleto Fx"

Caserta - Si avvia alla conclusione la stagione teatrale di Officina Teatro a San Leucio. Il prossimo spettacolo, in scena sabato 2 e domenica 3 aprile, sarà il pluripremiato AMLETO FX della compagnia VicoQuartoMazzini, che gli stessi definiscono...

Si avvia alla conclusione la stagione teatrale di Officina Teatro a San Leucio. Il prossimo spettacolo, in scena sabato 2 e domenica 3 aprile, sarà il pluripremiato AMLETO FX della compagnia VicoQuartoMazzini, che gli stessi definiscono “un’indagine sulla moda del deprimersi dei nostri tempi”.

Sul palco ci accoglie un principe, il cui nome Amleto è solo una convenzione. E quel palco è in realtà una stanza, la sua, diventata una sorta di gabbia da cui Amleto non vuole più uscire. Detesta il marcio della Danimarca, vuole andarsene da tutto, medita il suicidio. Attraverso un serrato monologo, Gabriele Paolocà/Amleto, autore e interprete, dà indizi e spiegazioni parziali del suo intento. Racconta brandelli di squallide storie di famiglia e di conoscenti che il computer, unica finestra sul mondo per Amleto, incessantemente trasmette.

Ciò che conta però non sono i fatti ma la conseguenza: depressione, isolamento, tendenza suicida. Amleto cerca la forza attraverso i miti del tempo, i personaggi che stima e che hanno fatto una scelta simile. Il cappio, in scena, lo attende. Essere o non Essere è il quesito sempre valido e sempre irrisolto che lo spettacolo pone. Si ride, in Amleto FX, di un riso amaro, si riflette sulle castrazioni tecnologiche, sulla mancanza dei padri, sulla dissoluzione progressiva del nostro tempo. E si piange. Anche. Scopi, peraltro, dichiarati dal regista.

Info e prenotazioni:

Orari Spettacoli: Sabato ore 21:00 | Domenica ore 19:00

Prenotazione obbligatoria : tel. 0823.363066 cell. 349.1014251

info@officinateatro.com - www.facebook.com/OfficinaTeatro-San-Leucio-668042199971513

Si parla di

Ad Officina Teatro San Leucio si rappesenta lo spettacolo pluripremiato "Amleto Fx"

CasertaNews è in caricamento