rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Da Pietrelcina, Laltro Padre Pio di Luigi Ferraiuolo

Santa Maria Capua Vetere - Doppio appuntamento culturale con la presentazione dell'opera "Da Pietrelcina, L'altro Padre Pio" di Luigi Ferraiuolo, edizioni La Fontana di Siloe, con prefazione di Dino Boffo (direttore di rete di TV2000) è previsto...

Doppio appuntamento culturale con la presentazione dell'opera "Da Pietrelcina, L'altro Padre Pio" di Luigi Ferraiuolo, edizioni La Fontana di Siloe, con prefazione di Dino Boffo (direttore di rete di TV2000) è previsto per il giorno 9 gennaio 2014.La serata del 9 gennaio sarà caratterizzata dalla presentazione del manoscritto di Luigi Ferraiuolo nella sede della Cultura della Vecchia Capua.
Alle ore 18,30, infatti, si terrà la presentazione della opera su Padre Pio è presso la libreria "edicolè Mondadori" a Santa Maria Capua Vetere in via Gallozzi civico 2, alla quale parteciperà, oltre all'autore Luigi Ferraiuolo, anche Suor Michela Le Dore che ha avuto il privilegio di conoscere Padre Pio, e che poterà la sua testimonianza vissuta e di fede, mentre l'incontrò sarà moderato dalla professoressa Angelina Della Valle. La serata è organizzata in collaborazione con l'Associazione "Pianeta Cultura e rete CulturAzione".Altro appuntamento per la presentazione dell'opera è prevista la mattina alle ore 11 presso il monumentale Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni nella Sala Teatro "Luigi Settembrini", ad organizzarlo il Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni. L'appuntamento vedrà oltre la presenza e l'intervento del Rettore prof. Michele Vigliotti, che seguirà il Saluto delle Autorità Civili, Politiche e Religiose presenti, quello di Padre Edoardo Scognamiglio, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali della Provincia Religiosa di Napoli e Campania,e quello dell'Autore Luigi Ferraiuolo. Modera l'incontro Michele Schioppa.
Ma da dove nasce la pubblicazione "Da Pietrelcina L'altro Padre Pio"?L'opera è il frutto del lavoro del giornalista Luigi Ferraiuolo che per due stagioni televisive ha condotto il programma quotidiano "Da Pietrelcina, l'altro Padre Pio" su Tv2000 con la quale ci ha portato a conoscere i luoghi in cui ha vissuto padre Pio e gli ultimi testimoni viventi del Santo.La rubrica è stata seguita anche con la pubblicazione delle puntate su Youtube, sul Social Network Facebook e su Twitter, dove la pagina dedicata ha subito superato i mille fan con presenza e interazione numerosa e costante.
L'autore, Luigi Ferraiuolo, giornalista, originario del Borgo medievale di Casertavecchia, ha scritto per Avvenire, Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Il Mattino, Il Sole 24Ore, Famiglia Cristiana, Diario della Settimana, ha ideato L'Eco di Caserta ed è redattore di Tv2000. E' componente della Giunta nazionale dell'Ucsi. Già autore di San Rocco - Pellegrino e guaritore, Paoline, 2003; l'ebook La vera storia dell'Università a Caserta (con Daniela Testa) Narcissus Edizioni 2013; Viva Salgari, Guida, 2009; Le parole che uccidono Guida, 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pietrelcina, Laltro Padre Pio di Luigi Ferraiuolo

CasertaNews è in caricamento