rotate-mobile
Cultura

Alla Reggia di Caserta si gira il nuovo James Bond con Daniel Craig

Caserta - Daniel Craig vestirà di nuovo i panni dell'agente segreto di Sua Maestà nel nuovo film (il quarto) in uscita al cinema nell'autunno del 2015, prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer e diretto ancora da Sam Mendes. Il film sarà girato in parte...

Daniel Craig vestirà di nuovo i panni dell'agente segreto di Sua Maestà nel nuovo film (il quarto) in uscita al cinema nell'autunno del 2015, prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer e diretto ancora da Sam Mendes. Il film sarà girato in parte a Roma, dove le riprese sono previste dal 19 febbraio al 12 marzo 2015. Appoggiata agli studios di Cinecittà, la produzione del film, il 24 esimo della serie James Bond, è tra quelle che stanno portando nuova corposa linfa nelle casse italiane con un investimento sostanzioso che prevede, oltre ad una serie di scene girate a Roma anche riprese in Campania, in particolare nella Reggia di Caserta. Il monumento vanvitelliano torna ad essere set cinematografico dopo le esperienze più o meno recenti di Guerre Stellari e Mission Impossible.
Il direttore della fotografia è l'olandese Hoyte Van Hoytema, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere affidata, come per Skyfall, a John Logan. L'uscita nelle sale dovrebbe essere per l'autunno del 2015. Per Daniel Craig , protagonista anche di Casino Royale (2006) Quantum of Solace (2008) e Skyfall, sarà la quarta avventura nei panni di Bond.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Reggia di Caserta si gira il nuovo James Bond con Daniel Craig

CasertaNews è in caricamento