rotate-mobile
Cultura

X Factor 2013: la prima puntata e' gia' record in tv e sul web

(Milano) X Factor è appena iniziato e subito fa esplodere la Xmania. la nuova edizione fa registrare un record dopo appena una puntata e siamo solo alle audizioni. L'esordio, infatti, con 2 milioni di spettatori medi in 7 giorni, è in assoluto la...

(Milano) X Factor è appena iniziato e subito fa esplodere la Xmania. la nuova edizione fa registrare un record dopo appena una puntata e siamo solo alle audizioni. L'esordio, infatti, con 2 milioni di spettatori medi in 7 giorni, è in assoluto la più vista da quando il talent show è sbarcato sulla rete italian di Murdoch. L'esordio dello show, nella prima settimana di programmazione su Sky Uno/+1 HD e Cielo, ha registrato una crescita del 20% rispetto alla precedente edizione, triplicando i numeri raccolti su Sky On Demand. In particolare, durante la settimana, 1 milione e 700 mila spettatori in media hanno visto la puntata su Sky Uno/+1 HD e Cielo e 330 mila in ascolto differito, pari al 16,3% dell'ascolto medio totale.
Infine, rispetto allo scorso anno, sono raddoppiati anche i numeri di X Factor sul web: a una settimana dall'esordio del programma, infatti, il sito conta già 868 mila visualizzazioni complessive (il 115% in più) e 161 mila utenti unici settimanali (il 127% in più). E ancora, sono stati 61 mila i download dell'App X Factor 2013, 10 volte quelli della passata edizione, con 190 mila pagine visualizzate. Successo anche su Twitter, dove la conversazione sulla prima puntata ha generato oltre 34 mila tweet con hashtag #XF7, facendo figurare tra i trending topic anche altri hashtag spontanei legati al programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2013: la prima puntata e' gia' record in tv e sul web

CasertaNews è in caricamento