rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Rocco Papaleo a 'Il Salotto a Teatro' al Comunale di Caserta

Caserta - Rocco Papaleo sarà l'ospite del il Salotto a Teatro sabato 15 febbraio alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta. E' questo il quinto appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal Teatro Pubblico Campano e a cura di...

Rocco Papaleo sarà l'ospite del il Salotto a Teatro sabato 15 febbraio alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta. E' questo il quinto appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal Teatro Pubblico Campano e a cura di Maria Beatrice Crisci. Papaleo dialogherà con il pubblico per un momento di approfondimento e riflessione sullo spettacolo teatro-canzone "Una Piccola impresa meridionale" in programma al Teatro Comunale dal 14 al 16 febbraio nell'ambito della stagione teatrale 2013/2014.
Nel foyer, anche per questo incontro, i ragazzi del laboratorio teatrale dell'Istituto Manzoni di Caserta di cui è dirigente scolastica Adele Vairo e un gruppo di alunni della quarta E del Liceo Classico Giannone accompagnati dalla professoressa Daniela Borrelli. Quindi, accompagnati da un operatore anche tre ragazzi del Centro Residenza neuromotoria l'Oasi di Castelcampagnano, già presenti in precedenti incontri del Salotto a Teatro.
"Il Salotto a Teatro" ha lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l'interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permetterà al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.
Il ciclo di incontri si rivolge agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti. La partecipazione del pubblico è libera e gratuita. Gli incontri si svolgeranno in linea di massima nel foyer del Teatro Comunale alle ore 18 del sabato nella settimana degli spettacoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Papaleo a 'Il Salotto a Teatro' al Comunale di Caserta

CasertaNews è in caricamento